martedì 17 maggio 2022

CAMPIONI IN PASSERELLA AL PORTO ANTICO NEL GALÀ DELLE STELLE


13 maggio - Ritorna venerdì 20 maggio, al Porto Antico di Genova, l’appuntamento con la Notte degli Oscar dello sport ligure. I campioni di oggi (e domani) saranno celebrati sul palco dei Magazzini del Cotone con la partecipazione di grandi testimonial e artisti. Una serata di sport e spettacolo che permetterà di raccogliere fondi a favore dell’Associazione presieduta dal Prof. Henriquet, impegnata da quasi 40 anni nell’assistenza domiciliare e in hospice ai malati terminali. 

La partecipazione alla cerimonia è gratuita ma è necessario prenotarsi inviando il proprio nominativo alla mail info@stellenellosport.com. Sarà possibile fare una donazione direttamente ai volontari della Ghirotti concorrendo anche alla vincita di una crociera Msc per 2 persone. 

Ad aprire la serata Dario Ayala e Alice Righetti, performer di sYnergiKa, scuola di circo e discipline acrobatiche attiva a Genova dal 2014, che si esibiranno in una spettacolare performance acrobatica al palo volante e alle cinghie aeree. In platea saranno presenti le massime autorità istituzionali e sportive. 

Ci sarà Silvia Salis, vicepresidente vicario del Coni, per tre volte premiata tra le stelle nel suo percorso sportivo. Prima partecipazione invece per Pierre Bruno, nazionale azzurro di rugby, e Vanni Oddera, campione mondiale di motocross freestyle. In video collegamento interverranno Federica Brignone e i “velisti d’oro” Ruggero Tita e Caterina Banti. 

Sul palco anche il pluricampione paralimpico, Francesco Bocciardo, grande testimonial di Stelle nello Sport nelle scuole e con il progetto SportAbility. Filmati emozionanti, storie da raccontare. Non mancheranno le sorprese in questo 23° Gala che celebrerà anche la “grande bellezza” degli elaborati vincitori del concorso scolastico “Il Bello dello Sport” e le foto finaliste del Premio Nicali Iren. 

Più di 150 mila i voti hanno determinano i 21 Oscar che saranno consegnati. Dai rossoblucerchiati Francesco Caputo (Samp) e Nicolò Rovella (Genoa), ai Big Federico Garibaldi (canottaggio), Pietro Figlioli (pallanuoto), Luca Zini (rugby), Fulvio Florean (automobilismo), Maggie Pescetto (kitesurf), Giulia Millo (pallanuoto), Camilla Moroni (arrampicata). Riconoscimenti anche per i giovani talenti Aharon Corona (pugilato), Nicholas Boccadifuoco (hockey), Giulio Cocconi (vela), Benedetta Madrignani (scherma), Ludovica Terlizzi (nuoto), Chiara Oliveri (danza), Francesco Calanni Fraccono (ginnastica), Victoria Lanteri Monaco (tennis) e Filippo Piccardo (danza). 

In passerella anche le società sportive dell’anno: Ginnastica Riboli, Pallavolo Santa Sabina e Amatori Pallacanestro Savona. Un Oscar speciale al Gamma Innovation Hockey Sarzana per la storica vittoria in Coppa Italia e alla Pro Scogli Chiavari per il decimo scudetto nella canoa polo.

Nessun commento: