martedì 15 marzo 2022

Foiling Film Festival #getreadyfortakeoff


 

La costante ricerca dell’uomo verso le nuove tecnologie ed il confronto diretto con la natura hanno dato vita, negli anni, ad imprese uniche, oggi diventate, vere e proprie storie.  Tanti sono gli atleti, le aziende, le associazioni, i personaggi che hanno ispirato e continuano ad ispirare le nuove generazioni, portando continuamente alla volontà di andare oltre e a spingere i confini alla ricerca di un rapporto unico e profondo tra loro ed il Mare.
Dopo l’enorme successo e popolarità, che tutti gli sport foiling hanno riscosso negli ultimi tempi, quest’anno Foiling Week lancia il primo Film Festival tutto dedicato a queste discipline: un evento competitivo che unisce lo spirito di avventura, l’azione, l’ambiente e le nuove tecnologie provenienti da tutto il mondo.

Foiling Film Festival presenta le migliori avventure di foiling intesi come sport acquatici, storie di environment ambientale, documentari di eventi e di viaggi incredibili.

Alla sua prima edizione 2022, il festival si svolgerà nella splendida Malcesine con una panoramica della magica macchina del vento chiamata Lago di Garda durante la Foiling Week dal 29 giugno al 3 luglio.

Il festival offrirà anche la grande possibilità di incontrare altri registi, fotografi, videomaker ed atleti professionisti nel mondo della vela e del foiling a 360°. Una vera occasione per scambiare idee e collaborare di persona in un’atmosfera altamente creativa e stimolante. 

Una grande opportunità anche per entrare in contatto con i leader nel campo, inclusi ingegneri, marchi, produttori, potenziali sponsor e giornalisti.

FESTIVAL OPEN CALL
Tutti i film possono essere iscritti e spediti a partire dal 15 marzo fino al 30 aprile (ultima scadenza, previa accordo, 20 maggio) sulla Piattaforma online Film Freeway al link: 
https://filmfreeway.com/FoilingFilmFestival o tramite email a info@foilingfilmfestival.org

FESTIVAL NIGHTS 
I film in concorso saranno visualizzati e selezionati precedentemente al Festival.
I film vincitori saranno inclusi e proiettati nelle 2 serate di FFF a Malcesine (programma della durata di circa 2 ore contenente circa 8-15 film). I cortometraggi saranno particolarmente apprezzati per la flessibilità di programmazione che forniscono, i film più lunghi sono quindi caldamente invitati a partecipare al concorso anche con una versione più breve. 

WORLD TOUR 
Altri film selezionati, pur essendo esclusi dalla programmazione delle serate di festival, potrebbero 
venire presi in considerazione per le proiezioni di World Tour (in teatro o virtuali) che raggiungeranno un pubblico globale di velisti e amanti del foiling da tutto il mondo.

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONE DEI FILM
https://filmfreeway.com/FoilingFilmFestival

TRAILER CLIP: 
https://youtu.be/ZFR3Us2mHRY

SOCIAL MEDIA TAGS:
Instagram: @foilingfilmfestival  #getreadyfortakeoff #foilingfilmfestival
Facebook: @foilingfilmfestival  #getreadyfortakeoff #foilingfilmfestival  

L’edizione 2022 del Foiling Film Festival è ancora alla ricerca di partner con cui lavorare e collaborare nella riuscita di questa bellissima avventura.

PROGRAMMA:
Il Festival si terrà a Malcesine presso:
Palazzo dei Capitani
Via Capitanato, 4, 37018 Malcesine VR

29 GIUGNO 2022, h19 : Prima Festival night
02 LUGLIO 2022, h19 : Seconda Festival night

Nessun commento: