venerdì 17 dicembre 2021

FESTA PER I 70 ANNI DEL CIRCOLO NAUTICO RAPALLO: Orgoglio e nuovi progetti


14 dicembre – Il Circolo Nautico Rapallo, fondato nel 1951, ha compiuto 70 anni ed è sempre attivo a Rapallo con la tradizionale attività e nuovi progetti. Alla cena dell’11 dicembre, per gli auguri natalizi 2021, il Circolo Nautico Rapallo ha riunito i propri soci anche per ricordare, a settant’anni, la fondazione, avvenuta nel 1951. 

Il Presidente Manlio Meriggi e i Consiglieri hanno accolto gli altri soci i loro congiunti e le autorità presenti, il Comandante dell’Ufficio marittimo di Rapallo Luogotenente Michele Schina e l’Assessore al Bilancio e ai trasporti della Città di Rapallo, dott.ssa Antonella Aonzo. 

La serata si è svolta in un clima di grande convivialità, nel pieno rispetto delle normative anticovid, green pass compresi: è stato l’incontro di tanti amici per gli auguri, il ritrovarsi serenamente dopo l’annus horribilis 2020. 

Prima della torta il Presidente prende la parola per riferire delle attività del Circolo ed in particolare della problematica imminente di lasciare la sede sociale, i magazzini e i locali adibiti a ricovero mezzi della Scuola Vela, per l’apertura del cantiere di ristrutturazione del Porto Carlo Riva. 

Questo accadimento mette in grosse difficoltà il Circolo in quanto due delle sue più rilevanti aree d’intervento, scopo stesso della sua esistenza, vengono compromesse per carenza di spazi: la Scuola Vela che ogni anno avvia a questo sport numerosi allievi e l’organizzazione delle regate veliche che vedono un’importante partecipazione di sportivi del settore.

Nessun commento: