mercoledì 22 dicembre 2021

Consegna dei Collari d'Oro del CONI: Importanti riconoscimenti per la Vela


Presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica "Ennio Morricone" di Roma è andata in scena la cerimonia di consegna dei Collari d'Oro, massima onorificenza dello sport italiano, in diretta TV su RAI2. Tra i presenti il Presidente del Consiglio Mario Draghi, il Presidente del CONI Giovanni Malagò, il Sottosegretario con Delega allo Sport Valentina Vezzali e il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli. Qui di seguito l'elenco dei premiati:

COLLARE D'ORO
Caterina Marianna Banti
Ruggero Tita

PALMA D'ORO AL MERITO TECNICO
Michele Marchesini
Gabriele Bruni

COLLARE D'ORO SOCIETÀ SPORTIVA
Circolo della Vela Sicilia ASD

Tra le personalità premiate ieri durante la cerimonia di consegna dei Collari d'Oro anche Marco Tronchetti Provera e Patrizio Bertelli. Da parte della FIV a loro, così come a Max Sirena, va un particolare riconoscimento per la loro attività in favore della Vela di alto livello con Luna Rossa.

Così il Presidente Ettorre, presente alla cerimonia: «Lo sport italiano ha vissuto un anno indimenticabile e denso di emozioni: la cerimonia per la consegna dei Collari d'Oro ha suggellato questo 2021. Ho potuto incontrare e complimentarmi con tanti amici che hanno fatto dello sport la loro ragione di vita, atleti e tecnici di altissimo livello. Per il mondo della vela sono arrivati anche importanti riconoscimenti grazie ai Collari consegnati a personalità quali Marco Tronchetti Provera e Patrizio Bertelli che grazie a Max Sirena ci hanno fatto sognare con Luna Rossa».


Nessun commento: