martedì 28 settembre 2021

“ROUND AEOLIAN RACE” – Nuovo record di Iscrizioni


Nuovo Record di iscrizioni per la ROUND AEOLIAN RACE, raggiunti 40 iscritti alla sua 3^ edizione.  Tra questi i migliori equipaggi siciliani e calabresi, con qualche forte outsider dal centro Italia, a conferma della valenza tecnica di questa bellissima regata il cui percorso si snoda lungo tutte e 7 le isole dell’Arcipelago eoliano.  

Questa 3^ Edizione sarà presentata ufficialmente alla stampa mercoledì 29 mattina, dal Presidente del Yacht Club di Capo d’Orlando Avv. Giuseppe Mormino, e dal Race manager Bruno Ampola, alla presenza Sindaco orlandino Franco Ingrillì, del Consigliere Delegato del Porto di Capo d’Orlando Dr. Vito Clemente della Capitaneria di Porto e dei Main Sponsor di questa manifestazione, Banca BPER – Banca Popolare Emilia Romagna e KTC Consulting SA.

 

Il  programma prevede nella giornata di mercoledì 29 i controlli alle imbarcazioni ed alle 18:00 il Briefing regata e meteo riservato agli skipper.  Alla regata parteciperà anche un velista d’eccezione, Pier Luigi De Felice, tailer di Luna Rossa alla Coppa America conclusasi nel mese di Marzo in Nuova Zelanda. Vista l’occasione , De Felice sarà protagonista di un incontro previsto alle 17:00 di Mercoledì per raccontare la fantastica esperienza vissuta con il team Luna Rossa e le possibili evoluzioni delle “barche volanti” che abbiamo visto all’opera in occasione della Coppa.

 

La regata prenderà il via nella giornata di Giovedì 30 settembre, ore 11:00, con arrivi previsti a partire dal tardo pomeriggio di venerdì 1 ottobre.  Sabato 2 ottobre ultimo giorno con la Cerimonia di premiazione della Regata alle 18:00 ed a seguire un rifresco per gli equipaggi.

Nessun commento: