giovedì 23 settembre 2021

Campionato Europeo Melges 20, un inizio al rallenty


 Puntaldia (OT), 22 settembre 2021 - Si dovrà aspettare ancora un giorno per dare il via alle operazioni del Campionato Europeo Melges 20 che, grazie all’organizzazione congiunta di Melges Europe e del Marina di Puntaldia, ha richiamato la flotta nella splendida location della Sardegna settentrionale per incoronare il nuovo campione continentale.

La brezza oggi si è fatta attendere e poi non si è mantenuta forte abbastanza per consentire lo svolgimento delle regate, forzando il Comitato ad abbandonare la prima prova a metà percorso. 

L’inizio della serie è quindi solo rimandato a domani: con un massimo di tre prove da completare in ogni giornata, si potranno disputare un totale di nove regate, al termine del quale si scriverà nell’albo d’oro dei Campioni Europei Melges 20 il nome del nuovo vincitore, successore di Brontolo Racing di Filippo Pacinotti, che darà il suo meglio per cercare di mettere il sigillo sul titolo per la seconda volta consecutiva. 

Comunque ricco di appuntamenti il programma con del post-regate, con eventi organizzati in collaborazione con Baglioni Resort e con la partecipazione di Cantina del Vermentino - Monti.

Il Day 1, dedicato al partner Immobilsarda, ha visto tutti i team ricevere borracce personalizzate, gadget sempre apprezzato ed in linea con la promozione dei valori di One Ocean Foundation e della salvaguardia dei mari di cui la community Melges si fa portavoce da anni.

Nessun commento: