giovedì 2 settembre 2021

Campionato del Mondo Melges 32, La Pericolosa allunga il passo


 Villasimius (CA), 2 settembre 2021 - E’ ancora il Grecale a dettare il ritmo del Campionato del Mondo Melges 32, in corso di svolgimento da ieri e fino a sabato 4 settembre a Villasimius: anche oggi, Day 2 della manifestazione iridata, sono state completate tre regate, il massimo previsto da regolamento, portando a sei il totale delle prove messe finora in archivio e facendo subentrare lo scarto del peggior risultato. 

Il leader incontrastato è per il secondo giorno consecutivo Christian Schwoerer con La Pericolosa che, con un terzo posto come peggior risultato parziale in tutta la scoreline (1-3-1 oggi) domina il ranking con un punteggio netto di 7 punti. 

Segue al secondo posto, ma con otto lunghezze di ritardo, il monegasco Mascalzone, in forte recupero grazie agli ottimi parziali centrati nelle ultime due prove odierne (8-1-2) e l’entry Russa Tavatuy dei già due volte campioni iridati guidati da Pavel Kuznetsov, terzi ad un solo punto di distanza da Mascalzone. 

Homanit e Heat, quinto e sesto overall, continuano a darsi battaglia nella divisione Corinthian, anche se oggi l’imbarcazione di Maximilian Stein ha allungato il passo grazie a due terzi posti (3-7-3), staccando di cinque lunghezze i connazionali a bordo di Heat. 

Le regate riprenderanno domani alle 10 . L’intenzione del Comitato di Regata, compatibilmente con le condizioni meteo che si preannunciano più moderate dei giorni precedenti, di portare a termine due regate come da programma.

Nessun commento: