venerdì 23 luglio 2021

Pubblicato da Il Frangente "Gente di Mare" di Nini Sanna


 

Gente di Mare

di Nini Sanna

ACQUISTALO QUI !

“Le storie dei marinai sono di una semplicità assoluta e il loro significato può stare tutto intero nel guscio di una noce”, scriveva Joseph Conrad. Gente di mare si rispecchia in questo assioma.  Racconti che sanno di sale, di sudore e di profumi esotici. Protagonista è sempre il mare, dai cui capricci gli uomini traggono di che vivere e di che perseguire i propri sogni. Racconti di vita di bordo su navi e barche a vela, di bonacce e burrasche, di pericoli e salvataggi, e di amori fugaci, che si dipanano dai primi approcci del mozzo imberbe alla consapevolezza del navigatore incanutito dagli anni.

Nini Sanna

Nini Sanna (Salvatore Sanna Cherchi) ama definirsi marinaio e scrittore. Trascorre la sua vita sul mare: mozzo, Capitano di lungo corso, sommozzatore e velista. Fonda una prestigiosa scuola di vela e con gli allievi ottiene numerosi successi in regate nazionali e internazionali. 

Nelle lunghe serate passate all’ancora in rade solitarie gli viene naturale raccontare episodi in cui il protagonista è il mare, da queste narrazioni nascono i suoi romanzi.

Nessun commento: