venerdì 23 luglio 2021

PENDRAGON DI CARLO ALBERINI AL VIA DELLE MAXI YACHT ADRIATIC SERIES


 Trieste, 23 luglio 2021 - È una conferma importante quella che arriva da uno dei Sailing Team più longevi e vincenti del panorama della vela italiana: il maxi Pendragon di Carlo Alberini sarà tra i protagonisti e aspiranti al titolo nella prima edizione della Maxi Yacht Adriatic Series.

Il Lightbay Sailing Team di Carlo Alberini, che in 20 anni di attività ha vinto ovunque (Farr 40, Farr 30, Melges 32, Melges 20, J70 e classi Maxi) sarà al via del circuito di regate organizzato dai tre Club centenari dell’Alto Adriatico (Yacht Club Adriaco, Società Nautica Pietas Julia e Compagnia della Vela Venezia): l’equipaggio di Alberini completerà con questo impegno la propria stagione di regate a bordo di Pendragon, uno degli scafi più performanti del panorama maxi yacht in Mediterraneo, con all’attivo la line honours alla Tre Golfi 2021.

Il circuito delle Maxi Yacht Adriatic Series si snoda attraverso quattro appuntamenti offhsore e inshore (60° Trieste- San Giovanni in Pelago – Trieste, 50° Trofeo Bernetti, Trieste-Venezia Two Cities One Sea Regatta e Veleziana) e decreterà un unico vincitore secondo la formula a compenso IRC. 

Carlo Alberini, skipper e timoniere di Pendragon – “ Il mio team ha accolto con entusiasmo l’invito ricevuto dagli organizzatori delle Maxi Yacht Adriatic Series perché crediamo nella stretta sinergia e dialogo che deve sussistere sempre di più tra Yacht Club, Armatori e Sailing Team; tutto ciò per generare insieme un circolo virtuoso che ha il solo scopo di valorizzare l’impegno sempre più intenso che ognuno, da parte sua, mette nel “creare vela”. Un circuito strutturato per il mondo maxi è qualcosa che mancava in una delle aree, qual'è quella adriatica, in cui la vela è da sempre protagonista. Unire e promuovere reciprocamente quattro eventi importanti con classifiche IRC è una scelta corretta e vincente e siamo certi che questo circuito si affermerà come un punto di riferimento in brevissimo tempo. Desidero ringraziare i tre Yacht Club che hanno voluto creare questa opportunità per la nostra flotta maxi e in mare assisteremo a una sfida di grande livello tecnico e spettacolare”.  

MAXI YACHT ADRIATIC SERIES 2021
 
24 settembre, 60° TRIESTE – SAN GIOVANNI IN PELAGO – TRIESTE
3 ottobre, 50 ° TROFEO BERNETTI
14 ottobre, TRIESTE VENEZIA - TWO CITIES ONE SEA REGATTA
17 ottobre, VELEZIANA

Nessun commento: