venerdì 23 luglio 2021

Melges World League - Garda Lake Rally - Tavatuy e La Pericolosa lottano spalla a spalla, al via anche Melges 20 e Melges 14


 Malcesine, 22 luglio 2021 - Tre prove con Ora stesa hanno dato inizio alla terza tappa delle Melges World League, ospitata nel corso del week end presso la Fraglia Vela Malcesine grazie all’organizzazione congiunta con Melges Europe. Nella giornata inaugurale, i primi a scendere in acqua sono stati i Melges 32, che hanno ritrovato nella flotta innesti importanti tra cui i già campioni iridati di La Pericolosa e i campioni del mondo Corinthian su Homanit, mentre domani inizieranno la serie di regate i Melges 20, rappresentati a Malcesine da oltre venti equipaggi, e i Melges 14, impegnati nella Melges Race. 

A iniziare la frazione con il piede giusto sono stati i già Campioni Iridati de La Pericolosa (1-2-2) che, capitanati da Christian Schwoerer, hanno poi subito il ritorno dei due volte Campioni del Mondo di Tavatuy (3-1-1), abili nel contenere le perdite nella prima prova e a piazzare due primi nelle rimanenti regate. Parziali che hanno permesso al team di Pavel Kuznetsov di prendere il comando delle operazioni, seppur a pari punti con il citato equipaggio tedesco, attualmente secondo in virtù dei peggiori risultati nelle tre prove odierne.

Solitario, in terza posizione, resiste Pippa (2-3-3) di Lasse Petterson, che deve recuperare tre punti sul duo di testa e che mantiene un vantaggio di sette lunghezze sugli ungheresi di Farfallina (4-6-5), quarta forza della classifica in piena lotta con due team Corinthian: Heat (5-7-4) di Max Agustin e Homanit (6-4-6) di Maximilian Stein.

Le regate valide per l’evento Melges 32 riprenderanno domani alle 12.50, seguite a 10 minuti di distanza dal preparatorio del Melges 20, chiamati a tirare i primi bordi gardesani di questo 2021. Regata di warm up anche per i Melges 14, che saranno impegnati nella Melges Race, per poi prendere il via con la terza frazione stagionale delle Melges World League nella giornata di sabato. 

Melges World League Partners:
Le Melges World League 2021 sono supportate da Helly Hansen, Quantum, North Sails e Garmin, oltre che dai technical partners Free Ride Cosmetics, Equilibra, Rigoni di Asiago, Revì, Acqua Cedea, Azienda Agricola il Ponte, Birrificio Petragnolo, Dai Dai, Pasta Berruto, La Bellanotte, Sabatini Gin, Caffè Toscano, FoodNess, LTH, Rifugio Lilla e le Formiche di Vettori.  

Nessun commento: