mercoledì 21 luglio 2021

Melges World League - Garda Lake Rally - Next stop Malcesine


Malcesine - Ritorno alle acque interne per le Melges World League che, tra giovedì 22 e domenica 25 luglio, si preparano a fare ritorno a Malcesine per il terzo evento della loro stagione, il Garda Lake Rally.  Ospite la Fraglia Vela Malcesine di una flotta che supererà le quaranta unità con rappresentanze in arrivo da Brasile, Russia, Monaco, Sudafrica, Germania, Inghilterra, Polonia, Norvegia, Ungheria e, ovviamente, Italia.

Tra i Melges 20, attesi tra le boe da venerdì a domenica, si registrerà il ritorno di Furia Roja, Kotyara, TNT Sailing e Spirit of Nerina, nell’occasione timonato da Marco Frigerio. Non mancheranno poi protagonisti della Classe come i campioni mondiali ed europei di Brontolo dell’Armatore dell’Anno FIV, Filippo Pacinotti, i russi di Russian Bogatyrs, al solito capitanati da Igor Rytov, e Fremito D’Arja, della coppia Levi-Cherin. Tra gli outsider Hubex di Kiril Frolov e Neodent di Marco Giannini, con i fratelli Emanuele ed Enzio Savoini nell’afterguard.

Tornano i già campioni del mondo de La Pericolosa tra i Melges 32, classe che nelle prime uscite della stagione ha evidenziato un notevole equilibrio. Impegnato tra giovedì e sabato, il team di Christian Schwoerer ritroverà i due volte iridati di Atom Tavatuy, i campioni del mondo Corinthian su Homanit di Jan Jesper Wagner e altri volti noti della classe come gli ungheresi di Farfallina, i norvegesi di Pippa e i tedeschi di Wilma.

Tra i Melges 14, attesi in acqua sabato e domenica, il leader della classifica generale, Il brasiliano Gustavo Vianna, è atteso dal confronto con gli avversari diretti. Tra questi, i più agguerriti sono senza dubbio Alessio Muciaccia e Davide Di Maio.

La frazione gardesana delle Melges World League anticipa la lunga trasferta sarda del circuito organizzato da Melges Europe. I protagonisti dell’evento saranno infatti di scena a Villasimius, dove a inizio settembre si assegnerà il titolo iridato della classe Melges 32, e a Puntaldia, dove a essere incoronato sarà il campione europeo della classe Melges 20.

Per maggiori informazioni: https://yachtscoring.com/emenu.cfm?eID=14604
 
Melges World League:
 
Melges World League è un circuito internazionale di regate organizzato da Melges Europe, che ogni anno richiama sulla linea di partenza di alcune delle più esclusive location del Mediterraneo e d’Europa gli equipaggi delle flotte internazionali Melges 14, Melges 20 e Melges 32, impegnando tra le boe diversi celebri velisti del panorama velico internazionale.
Il circuito Melges World League 2021, che ha preso il via ad aprile nelle acque di Scarlino, si articolerà su un totale di sette tappe in celebri location mediterranee: riportiamo di seguito il programma delle regate 2021.
 
2021 Racing schedule
 
Tuscany Rally - Scarlino (15-18 aprile):
Sulle coste della Maremma Toscana sono emersi i nomi dei primi vincitori del 2021: Fremito d’Arja di Dario Levi tra i Melges 20 e Luca Angelini tra i Melges 14
In gara: Melges 20, Melges 14
 
Argentario Rally - Cala Galera (17-20 giugno):
L’Argentario, già sede di un Mondiale Melges 32 e di un Mondiale Melges 20, ha ospitato il primo rendez-vous 2021 di tutte le tre Classi Melges.
In gara: Melges 32, Melges 20, Melges 14
 
Garda Lake  Rally - Malcesine (22-25 luglio):
Malcesine, già teatro del Campionato Europeo Melges 20 nel 2019 e sede di tanti appuntamenti internazionali organizzati nel corso degli anni da Melges Europe, ospita la terza frazione del circuito 2021; 
In gara: Melges 32, Melges 20, Melges 14

Sardinia Rally - Villasimius (27-30 agosto):
L’incantevole location Sarda torna ad ospitare le flotte Melges 20 e Melges 32, incoronando anche quest’anno il campione iridato Melges 32
In gara: Melges 20, Melges 32
 
Melges 32 Worlds - Villasimius (1-4 settembre):
dopo il successo dell’edizione 2020, con condizioni meteo marine spettacolari, la flotta Melges 32 si sfiderà qui per il titolo iridato ad inizio settembre.
In gara: Melges 32

Melges 20 European Championship - Puntaldia (22-25 settembre):
Acque cristalline, vento, regate e una calda ospitalità tipica della terra di Sardegna saranno gli ingredienti dell'evento di Puntaldia, eletta a palcoscenico dell’Europeo Melges 20 2021

Melges 14 Euro Cup  - Santa Marinella (1-3 ottobre):
Cala il sipario sulle Melges World League 2021 a Santa Marinella, che ospiterà la flotta Melges 14 per il finale di stagione.
 
Per avere maggiori informazioni al circuito, le modalità di partecipazione e per eventuali barche disponibili per il charter, è possibile consultare i siti web ufficiali melges32.commelges20.com e melges14.com o monitorare gli account social della manifestazione, costantemente aggiornati.
 
Melges World League Partners:
Le Melges World League 2021 sono supportate da Helly Hansen, Quantum, North Sails e Garmin, oltre che dai technical partners Free Ride Cosmetics, Equilibra, Rigoni di Asiago, Revì, Acqua Cedea, Azienda Agricola il Ponte, Birrificio Petragnolo, Dai Dai, Pasta Berruto, La Bellanotte, Sabatini Gin, Caffè Toscano, FoodNess, LTH, Rifugio Lilla e le Formiche di Vettori.   
Melges Europe e la Melges World League sostengono il messaggio di One Ocean Foundation avendo sottoscritto la Charta Smeralda.
Melges Europe e la Melges World League sostengono il messaggio di One Ocean Foundation avendo sottoscritto la Charta Smeralda.

Nessun commento: