martedì 22 giugno 2021

OPTIMIST - TROFEO LILIANA BAIETTO A SPOTORNO


 21 giugno - Una giornata nuvolosa, iniziata con qualche goccia di pioggia. Il vento sembrava farsi attendere, ma poi è arrivato quasi puntuale, consentendo al Comitato di Regata presieduto da Alessandro Albertoni di portare a termine le 3 prove in programma con un vento di intensità media di 6 nodi.

Prima procedura di partenza... primo ripetitore. Una bella "strigliata di orecchie" ai regatanti e la seconda procedura vede solo un UFD e quindi... via alla prima prova con vento intorno ai 5 nodi.  Seconda prova... vento in leggero aumento per cui il Comitato non perde tempo e dà inizio alle procedure. 

La prova si conclude con vento costante di intensità e direzione, salvo qualche piccolo buono o scarso.  Terza e ultima prova... tutto invariato... prova conclusa e tutti a terra contenti.  Classifica: tra gli Under 11 vince Giovanni Olivieri, Varazze Club Nautico. Prima femmina Claudia Dabbono sempre del Varazze Club Nautico.

Under 16: vittoria di Filippo Molinari del Varazze Club Nautico. Prima femmina Sophia Izabelle Piccio, Varazze Club Nautico.  La Lega Navale di Spotorno ringrazia il Comitato di Regata e tutti i circoli partecipanti e...arrivederci al 2022!

Nessun commento: