lunedì 8 marzo 2021

TRIPLETTA DEL CV BARI ALLA PRIMA REGATA NAZIONALE 29ER DI STAGIONE


Inizia con una stupenda tripletta del Circolo della Vela Bari la stagione 29er italiana. Nella prima regata nazionale 29er a Palermo i tre equipaggi del Circolo della Vela Bari erano gli unici pugliesi in Sicilia tra i 45 provenienti da tutta Italia a cui si sono aggiunti i due della Repubblica Ceca. E hanno infatti dato filo da torcere a tutti gli altri equipaggi riuscendo a far sventolare un solo guidone sul podio finale. Al termine delle regate il primo posto è stato di Alfonso Palumbo e Domenico Palumbo, il secondo di Marco Corrado e Gianluca Capezzuto, e il terzo da Claudia Quaranta e Carlo Vittoli.

Accompagnati dal loro istruttore, Giordano Bracciolini, i ragazzi hanno regatato per la prima volta sotto la direzione dell’organizzazione del neonato Circolo velico Sferracavallo, di cui è socio e direttore tecnico Francesco Bruni, timoniere di Luna Rossa Prada Pirelli.

Sei, alla fine, le prove portate a termine dai 47 iscritti. Dopo le prime regate la classifica era molto corta e questo ha messo non poca pressione sugli atleti pugliesi che già al termine della seconda giornata dominavano la classifica. Determinati a non mollare per un solo istante il loro obiettivo, i portacolori del CV Bari sono riusciti alla fine a conquistare l’intero podio.

"Sono davvero contento per loro e per il lavoro che stanno facendo. Si stanno allenando con tanta determinazione e la differenza sul campo sta proprio in questo nelle loro motivazioni – commenta il coach Bracciolini -. Ora, finiti i festeggiamenti, dobbiamo guardare avanti e non perdere di vista i nostri obiettivi, consapevoli del buon lavoro che stiamo facendo. Un ringraziamento va anche al preparatore atletico Giuseppe Carabellese che sta lavorando molto bene con noi, e naturalmente a tutti i dirigenti che con la loro fiducia ci fanno operare con serenità. Questo di Palermo è stato un bel test per la nostra squadra”.

La prossima tappa sarà Bari dal 16 al 18 aprile e i giochi si faranno ancora più duri per i baresi che da un lato avranno il vantaggio di regatare sulle acque di casa, ma sconteranno il ruolo di favoriti e troveranno tra i competitor anche altri agguerriti equipaggi baresi.

 

Nessun commento: