lunedì 1 marzo 2021

OPTIMIST: AL MEETING DELLA GIOVENTU’ AD ALASSIO VINCE QUAN


 1 marzo - Il laziale Adriano Quan (LNI Ostia) si è aggiudicato il Meeting Internazionale della Gioventù precedendo Alessandro Cirenei e Alessio Cindolo. In acqua nella giornata conclusiva, dopo che nella prima giornata non si era potuto disputare nemmeno una prova, sono scesi però solo gli Juniores, mentre i Cadetti, per prudenza e visto il vento a raffica, sono stati tenuti a riva. 

La manifestazione per Alassio è stata una vera e propria occasione per cercare di tornare finalmente alla normalità dopo i tanti stop dovuti alla pandemia. Finalmente alcuni alberghi hanno potuto lavorare e l'evento ha portato nella “Città del Muretto” più di mille persone. “Nel Febbraio dello scorso anno – ci hanno spiegato al Cnam - si interruppero le regate. A distanza di un anno sono riprese. Dopo i Laser ed i Dragone questo appuntamento con gli Optimist ha cercato di essere il simbolo della ripresa. Abbiamo avuto un record di iscrizioni con ben 260 giovanissimi ”. 

Il presidente Carlo Canepa con grande impegno e passione è riuscito ad organizzare perfettamente questi primi appuntamenti stagionali del 2021 con Laser, Dragoni ed Optimist trovando una gran numero di soci che hanno risposto con entusiasmo alla ripresa delle attività del circolo che è uno dei più antichi ed importanti del nostro Paese.


Nessun commento: