giovedì 18 febbraio 2021

AD IMPERIA TORNA IN ACQUA LA FLOTTA DRAGONE


 17 febbraio - Ultimi preparativi ad Imperia per la seconda tappa del Dragon Riviera Trophy che si svolgerà al largo del capoluogo e nel golfo imperiese nel prossimo fine settimana. Da qualche giorno sono già iniziati gli arrivi delle imbarcazioni che prenderanno parte alla manifestazione. Il segnale di avviso della prima prova sarà dato alle ore 12 di venerdì. La prima tappa del trofeo è stata vinta da Dimitri Bondarenko che ad Alassio si è aggiudicato la Alassio Dragon Cup. 

Dopo l' appuntamento imperiese la flotta Dragone proseguirà con le altre due tappe: a Montecarlo dal 5 al 7 marzo ed a Sanremo dal 26 al 29 marzo. Ad organizzare questo importante trofeo sono il Cnam Alassio, lo Yacht Club Imperia, lo Yacht Club Monaco e lo Yacht Club Sanremo insieme alle due Associazioni Nazionali della Classe Dragone di Italia e Principato di Monaco. 

Si tratta di quattro eventi separati. Per stilare la classifica generale finale (Overall) e la classifica finale riservata agli equipaggi Corinthian verranno utilizzate le classifiche finali di ciascuna delle quattro manifestazioni secondo il sistema del Punteggio Minimo definito dall’appendice A RRS. I concorrenti che avranno disputato tutti e quattro gli eventi scarteranno il loro peggiore risultato. 

Ad Alassio Dimitri Bondarenko (che al timone di JOHOINOIHA ha condiviso il successo con Nikolai Poljakov ed Alexander Shalagin) ha preceduto di due punti ROCKNROLLA con Tommaso Chieffi, Claudio Valtulini e Vittorio Zaoli e di quattro FEVER di Klaus Diderich con Diego Negri e Friddov Kleen. 

Ma oltre a questi due equipaggi c'è desiderio di rivincita anche nei più distanziati DIVA di Flavio Grassi, Andrea Quaranta e Mario Quaranta, GALATEA II di Giuseppe La Scala, Roberto Benedetti e Simone Dondelli, BALTHAZAR di Giovanni Stracquadaneo, Giulio Riano e Luca Straforello e FAFNIR con Alberto Marconi, Filippo Domenicali ed Alberto Corneli.


Nessun commento: