domenica 10 gennaio 2021

Centro Velico Universitario Roma - IL DIS...CORSO DEL PRESIDENTE


Cari Amici, Velisti, Associati presenti e futuri,

di ciò che ha vissuto il mondo intero nell'ultimo anno e gli strascichi che pare si porterà ancora per un po' ne hanno parlato e ne parlano tutti, probabilmente anche troppo... Meglio quindi guardare l'orizzonte e pensare positivo, anche perché, dopo tutto, al Centro Velico Universitario #èandatotuttobene!

La passione per la vela ci ha unito e ci unisce anche a distanza e, nonostante i vari DPCM, già dopo il primo lockdown l'attività è ripartita alla grande e non si è più fermata, sempre nel pieno rispetto delle normative e dei protocolli vigenti.

Parlando di numeri, nel 2020 abbiamo portato per mare circa 160 persone; un ottimo risultato se pensiamo che, prima ancora del Covid, siamo stati fermati e danneggiati anche dalla tromba d'aria di Santa Marinella.

E non importa se in fin dei conti le spese sono state superiori alle entrate; i nostri Allievi sono una selezione naturale di persone fantastiche e nulla è più gratificante dei sorrisi sinceri impressi nelle foto postate su Instagram e dei feedback meravigliosi che ci lasciate.

Sono convinto che il 2021 saprà ripagare la nostra costante dedizione nel migliorare l'offerta didattica e ci regalerà ancora più emozioni, quelle che i nostri bravissimi Istruttori sanno trasmettere così bene semplicemente perché conservano lo stesso entusiasmo e la stessa voglia di andare in barca di quando loro stessi hanno cominciato, molti dei quali proprio con l'Associazione.

Le premesse ci sono tutte...

Finalmente potremo presto riprendere le regatequelle vere! La flotta Este24 scalpita per l'inizio del Circuito Nazionale, che quest'anno prevede ben 9 tappe e ci vedrà protagonisti negli specchi d'acqua di Santa Marinella, Riva di Traiano e all'Argentario. Il primo appuntamento è previsto per il week end del 23-24 gennaio e stiamo già formando i Sailing Team CVU, molti dei quali provengono dal Corso Regata e non vedono l'ora di mettere in pratica tutto ciò che hanno imparato. Sul nostro sito trovate già tutte le informazioni utili per entrare a far parte dei nostri equipaggi.

Agli amanti della navigazione a vela d'altura proponiamo invece il Corso Skipper su Zadig, la nostra bellissima barca a vela sociale di 13 metri ormeggiata al Porto di Riva di Traiano, in partenza il week end del 30-31 gennaio. Il corso è particolarmente indicato a chi sta per conseguire o ha già conseguito la patente nautica e desidera imparare a gestire in sicurezza un’imbarcazione da crociera, con la possibilità di essere inseriti nel nostro staff di skipper per le crociere estive.

Per quanto riguarda i Corsi di Vela Base, abbiamo già fissato le date di tutti i moduli previsti quest'anno. A grande richiesta, il primo corso comincerà già il week end del 6-7 marzo ed è possibile iscriversi tramite l'apposito form.

Infine, stiamo definendo le date e le rotte che vedranno protagonista Zadig (e non solo...) per le Crociere 2021. A breve partirà un sondaggio sui nostri profili social per scoprire dove e quando vi piacerebbe navigare per riassaporare quell'incredibile sensazione di libertà che caratterizza da sempre l'estate targata CVU.

I Soci che non vedono l'ora di riprendere il largo con noi o semplicemente per continuare a supportarci, possono rinnovare la quota associativa annuale, invariata a 15 €, tramite l'apposita procedura.

Buon vento a tutti!

Il Presidente

Jacopo Pasanisi


Nessun commento: