sabato 28 novembre 2020

VELA OLIMPICA: EUROPEO WINDSURF RS:X A VILAMOURA (POR) - DAY 4


 No wind no race a Vilamoura in Portogallo nel penultimo giorno dell'Europeo del windsurf olimpico RS:X maschile e femminile, una lunga giornata di attesa conclusa con un nulla di fatto. Sabato in programma l'ultimo atto di questo Europeo, le due Medal Race tra i top-10 delle classifiche maschile e femminile.

L'Italia porta in finale due atleti e due atlete, un record superato solo dalla squadra israeliana che ne ha cinque nelle due Medal.

RS:X MASCHILE - Mattia Camboni (Fiamme Azzurre) partirà dal 9° posto, staccato di 22 punti dal terzo gradino del podio, quindi senza possibilità aritmetica di conquistarlo, ma con la speranza di chiudere al meglio il campionato e risalire posizioni. Daniele Benedetti (Fiamme Gialle) lo segue più staccato al 10° posto. Per l'altro azzurro Carlo Ciabatti (Windsurfing Club Cagliari) l'Europeo si chiude con il 19° in generale.

In testa prosegue ampio vantaggio per l'israeliano Yoav Cohen, davanti al greco Byron Kokkalanis e al connazionale Sharar Zubari. Al 4° posto solo il fuoriclasse olandese Kiran Badloe ha possibilità di inserirsi per un posto sul podio.

RS:X FEMMINILE - Giorgia Speciale (CC Aniene) settima e Marta Maggetti (Fiamme Gialle) ottava, rispettivamente a 17 e 23 punti dal podio, dove è imprendibile la francese Charline Picon, davanti all'inglese Emma Wilson, mentre la polacca Zofia Klepacka deve guardarsi le spalle dall'altra israeliana Katy Spychakov. Giorgia Speciale ha matematicamente vinto il titolo continentale nella categoria Under 21.

GLI AZZURRI IN GARA

Mattia Camboni (Fiamme Azzurre)

Daniele Benedetti (Fiamme Gialle)

Carlo Ciabatti (Windsurfing Club Cagliari)

LE AZZURRE IN GARA

Marta Maggetti (Fiamme Gialle)

Giorgia Speciale (CC Aniene)

La squadra azzurra è completata dalla presenza dei tecnici Riccardo Belli Dell'Isca e Luca De Pedrini.

 

Nessun commento: