sabato 17 ottobre 2020

A GARGNANO SUL GARDA IL 42° TROFEO ANTONIO DANESI


 GARGNANO/LAGO DI GARDA - Domani (Domenica) si corre la 42° edizione del Trofeo dedicato ad Antonio Danesi, regata organizzata dal Circolo Vela Gargnano sotto l’egida della Federazione Italiana Vela, la collaborazione della classe Optimist. Non sarà l'ultima gara della stagione 2020 di Gargnano che vedrà molti appuntamenti slittare tra fine ottobre e novembre. Domani tocca, a sua volta, ai giovani Under 15. 

A sfidarsi saranno autentiche squadre agonistiche che fanno riferimento ai Club del Benaco, tutta l’ ampia area bresciana con la Fraglia Vela di Desenzano, la Canottieri Garda di Salò, il Circolo Vela Toscolano-Maderno, più quelli di casa, le rive trentine e veronesi. La base sarà al Marina di Bogliaco, a partire dalle ore 8.55 di domenica, sotto la regia del valido Giudice Internazionale Mino Miniati.

Nell'occasione saranno ricordate dai Responsabili del sodalizio le molte iniziative del CV Gargnano nell'ambito del mondo giovanile e in particolare con la scuola, pur in una stagione stagione condizionata dal Covid. Tutto è proiettato verso il il prossimo anno. Si stanno già progettando nuove iniziative, come quella legata a Legamileali, presentata in occasione della Childrenwindcup. Le altre attendo conferma e in passato sono state l'alternanza scuola lavoro con Garda Uno Lab e l'Istituto Polo-Bazoli di Desenzano (per ora non ri-confermata), i "Sognatori d'Olimpia", (nel 2019 in occasione del Cico), work shop nato dalla collaborazione con il Dams dell'Università Cattolica di Brescia, la XIV zona di Federvela, #Visit Brescia-Brescia Tourism del presidente Marco Polettini. Il CV Gargnano durante l'estate ha ospitato la barca in materiale eco-compatibile del Metis-Università di Padova. Da non dimenticare le spettacolari gare del Persico69F, gli eventi agonistici della 70a edizione della Centomiglia Legend. Gargnano (con buona parte del movimento velico lacustre) sosterrà con il consorzio lago di Garda Lombardia l'head line: "#Il lago più bello del Mondo". Partner della stagione sono stati Vanoli-Upm, Alpe del Garda, Visit Brescia - Brescia Tourism, Centrale del latte di Brescia, Benaco Energia, Engel & Voelkers, Persichini, Dap Brescia, Cantine Scolari, Acqua Castello, Lab Center, DjB & Saput, Kwindoo, One Sails, Ubi Banca, Kevlove, Itas Assicurazioni.


Nessun commento: