sabato 19 settembre 2020

Melges 20 King of the Poets Cup, nel day 2 si accorcia la classifica


 Portovenere (SP), 18 settembre 2020 - Brezza leggera nella seconda giornata di regate a Portovenere, dove la flotta Melges 20 sta regatando per il terzo appuntamento della stagione agonistica 2020, organizzato da Melges Europe in collaborazione con il Comune di Porto Venere, il Comitato dei Circoli Velici del Golfo e il Circolo Velico di La Spezia.

Nonostante nella giornata odierna sia stata completata una sola prova, non sono mancate le emozioni, con le prime tre barche della classifica che hanno tagliato il traguardo al fotofinish, ridefinendo gli equilibri del ranking generale.

Dopo la prova di oggi, infatti, vinta da Brontolo di Filippo Pacinotti con alle spalle Fremito d’Arja di Dario Levi e Nika di Vladimir Prosikhin al terzo posto, l’entry russa mantiene il controllo del ranking con 9 punti, ma è tallonata da Brontolo, una sola lunghezza in ritardo, e da Fremito d’Arja, a sua volta un punto indietro.

Domani le regate della flotta Melges 20 riprenderanno alle ore 12.00 e si potranno completare fino a tre prove, che andranno a delineare il ranking finale della King of Poets Cup. Contestualmente, scenderanno in acqua per la loro prima giornata di regate i Melges 14: sedici i timonieri presenti sulla linea di partenza, che tra sabato e domenica potranno completare fino a sei prove.

Melges Europe e Melges World League ringraziano tutti i partner dell'edizione 2020: Helly Hansen, Quantum Sails, North Sails, Garmin Marine, Rocket Performance, Rigoni di Asiago, Azienda Agricola il Ponte, Revi Trento Doc, Loison Pasticceri dal 1938, Dai Dai, Le Formiche di Fabio Vettori, La Thuile, boutique hotel Rifugio Azul (Minorca) e Rifugio hotel Lilla (La Thuile), Equilibra, Cedea, Sabatini Gin, Free Ride Cosmetics e One Ocean; nonché del contributo diretto dei Team Partners UYN Sports.

Melges Europe e la Melges World League sostengono il messaggio di One Ocean Foundation avendo sottoscritto la Charta Smeralda.

Nessun commento: