venerdì 25 settembre 2020

CAMPIONATO ITALIANO H22 A DERVIO


 21 settembre - Tre velisti del Lago d'Orta (Michele de Gennaro del Circolo Vela Orta, Stefano Nonnis e Diego Caldognetto del Circolo Vela Pella) hanno partecipato al Campionato Italiano della Classe H22 che si è svolto a Dervio, sul Lago di Como. 14 erano le barche che si sono sfidate in 6 prove, disputate sabato e domenica scorsi, con vento da Sud di varia intensità (7-13 nodi).

Michele de Gennaro era al timone dell' H22 “Adrenalina” con a bordo l' armatore Leo Di Venosa, Fabio Mazzoni e Maurizio Bonavida, Stefano Nonnis e Diego Caldognetto erano invece sull' H22 “Splinter”, insieme a Fabio Ascoli e Manfredi De Francesco.


“Adrenalina” ha dominato il Campionato con 5 nette vittorie in 5 prove e, assicuratosi
matematicamente il titolo nazionale, non ha disputato la sesta prova, che è stata vinta proprio da “Splinter”. Grazie a questo risultato anche l' equipaggio del Circolo Vela Pella è salito sul podio, classificandosi terzo.


Grande la soddisfazione del Circolo Vela Orta per il suo skipper Michele de Gennaro, che ha
conquistato per la terza volta il titolo di Campione Nazionale su “Adrenalina”.  Impressionante lo “score” dello straordinario equipaggio, che si è aggiudicato anche il “Trofeo New Wind” come primo equipaggio senza a bordo professionisti, e il “Trofeo Marco Dell'Oro” perché è giunto più volte primo, nelle varie prove, alla prima boa di bolina.

 

Nessun commento: