giovedì 6 agosto 2020

Tre settimane al via per il Campionato Italiano Assoluto 2020 di Gaeta


Un’organizzazione coraggiosa quella dello Yacht Club Gaeta e della Base Nautica Flavio Gioia, che con grande determinazione hanno affrontato le problematiche legate all’emergenza Covid 19 per onorare gli accordi presi con la FIV e con l’UVAI per ospitare il nostro Campionato più importante.  A tanto impegno hanno risposto circa 60 armatori che saranno al via il 25 agosto per conquistare gli ambiti titoli in palio. Un parterre di altissimo livello che sarà garanzia di grande spettacolo.
Il richiamo delle regate sulle boe nel bellissimo Golfo di Gaeta infatti non ha lasciato indifferenti i velisti che hanno creduto in questo evento e fra circa 20 giorni faranno un passo importante per mettere alle spalle un periodo veramente buio per tutto lo sport mondiale. I migliori ci saranno.

Questo il programma:
Martedì 25/8
09:00 - 19:00 Perfezionamento iscrizioni e stazze
Mercoledì 26/8
08:30 - 11:00 Stazze
09:30 Skipper Briefing (modalità da definire)
12:00 Regate
Giovedì 27/8
Regate
Venerdì 28/8
Regate
Sabato 29/8
Regate e Premiazione


Ci saranno inoltre momenti conviviali, specificamente studiati per l’occasione, in modo tale da essere compatibili con il protocollo di sicurezza di questo evento straordinario.  Donatello Mellina, consigliere della Federazione Italiana Vela con delega alla Vela d’Altura: “Un sentito grazie agli organizzatori ed a tutti gli armatori per quello che, ne sono certo, sarà un vero messaggio di ottimismo e fiducia. 

Dopo questo sofferto periodo di forzata inattività, potere finalmente rivedere in mare una flotta
appassionata ed agguerrita, servirà sicuramente a ridare fiducia a tutto il movimento”.  Fabrizio Gagliardi, presidente dell’Unione Vela Italiana d’Altura: “Ho sempre creduto in questo evento che rappresenta per tutti noi una rinascita, un segnale importante di ritorno alla normalità per tutto il movimento dell’Altura. Fortunatamente in questa chiusura di stagione a questo seguiranno molti altri eventi che permetteranno agli armatori di tornare a regatare”.


Luca Simeone, Ad della Base Nautica Flavio Gioia: “Rispetto delle norme, comprensione, collaborazione.  Solamente il rispetto delle normative anti COVID-19, la comprensione delle difficoltà da affrontare, nuove per tutti, e la collaborazione da parte di Armatori, Concorrenti, Collaboratori ci permetterà di gestire questo evento unico nel suo genere.


Ringraziamo sin d’ora per tutto quello che sopporteranno i partecipanti al Campionato ed i Clienti della Base Nautica Flavio Gioia che saranno “invasi” da un gruppo di sportivi responsabili che daranno in mare vita a delle regate che si annunciano combattutissime su un campo di regata unico al mondo.

La Federazione Italiana Vela, ha delegato lo Yacht Club Gaeta di concerto con l’U.V.A.I., all’organizzazione del “Campionato Italiano Assoluto d’Altura 2020 - TROFEO BASE NAUTICA FLAVIO GIOIA”.


In collaborazione con il Club Nautico Gaeta e la Lega Navale Sezione di Gaeta.
Partner dell’evento sono: Base Nautica Flavio Gioia, Musto, Smith e SantiQuaranta.
Patrocinio della Regione Lazio, del Comune di Gaeta, della Camera di Commercio di Latina, della Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale.


Nessun commento: