martedì 4 agosto 2020

REPORT FINALE SUL CAMPIONATO ITALIANO OPTIMIST A SQUADRE 2020


3 agosto - Alla fine il titolo 2020 torna a Riva del Garda, dopo la vittoria del 2018 sempre sul campo di Follonica e il secondo posto dello scorso anno. È il terzo anno che i team di Riva e Tognazzi Marine Village arrivano in finale, con due vittorie Rivane e una dei romani dello scorso anno.
Un grande lavoro è stato fatto dai club, ma anche da parte del nostro Gruppo Nazionale che vedeva tre ragazzi sia in Riva che nel team di Roma.  La finale è stata combattuta ma allo stesso tempo, Riva ha dimostrato un po’ più di personalità in alcuni momenti chiave. Onore comunque ai combattivi ragazzi di TMV 1, capitanati da Federica Contardi (Campionessa europea individuale e a squadre del 2019) che hanno lottato fino all’ultimo cm senza mai arrendersi. 

Sostituire Marco Gradoni non era facile, ma ha dimostrato anche lei di essersi presa questo ruolo con grande tenacia.  Una crescita del movimento “squadre” importante con tutti i 16 posti disponibili utilizzati per dar vita a questo campionato ben organizzato dalla LNI Follonica, come sempre molto disponibile con tutti e un campo di regata che è sempre una certezza nonostante le temperature torride.

Nessun commento: