mercoledì 27 maggio 2020

Velista dell'Anno TAG Heuer: gli Oscar della vela sbarcano a casa vostra


Il Velista dell’Anno TAG Heuer, il premio più prestigioso della vela italiana (organizzato dal 1991 dalla storica rivista Il Giornale della Vela), si adegua ai tempi, cambia format e si espande nel tempo, ben 13 giorni, dal 26 maggio al 7 giugno. 78.000 voti on line del pubblico sono serviti a scegliere, dai cento velisti candidati, i 10 finalisti, tutti italiani, tra qui nomi famosi come Patrizio Bertelli, AD di Prada e Ambrogio Beccaria, il nuovo Giovanni Soldini.

Da martedì 26 maggio per 13 giorni dalle ore 17, on line sul sito Giornale della Vela e su Youtube, Instagram e Facebook del Giornale della Vela si potranno conoscere, intervistati dal giornalista sportivo Mino Taveri, tutti i dieci candidati alla vittoria finale. Il 6 giugno alle ore 21 la grande Serata dei Campioni dove verranno svelati i vincitori, come in una serata dell’Oscar.

I grandi protagonisti degli "Oscar della vela"



Comodamente da casa, dall’ufficio, ovunque voi siate, conoscerete le formidabili storie in diretta di indimenticabili personaggi: dal patron di Luna Rossa, l’AD di Prada Patrizio Bertelli (che racconta fatti inediti della sua vita di velista) al più forte marinaio del momento, Ambrogio Beccaria, degno erede di Giovanni Soldini.
Incontrando anche i giovanissimi come Marco Gradoni, 16 anni, tre volte Campione Mondiale della classe giovanile Optimist, primo nella storia della vela mondiale. Incredibile la storia degli atleti paralimpici Fabrizio Olmi e Davide Di Maria, vincitori del campionato del mondo. Altrettanto eccezionale la storia di Elio Somaschini che ha girato il mondo per 20 anni su una barca, usando solo le mani per orientarsi nell’immensità dell’oceano. O quella di Andrea Barbera, che ha circumnavigato la Sicilia in solitario su un mini catamarano. Non manca un team di 82 ragazzi del PoliTo Sailing Team, del Politecnico di Torino che hanno vinto con una barca da loro costruita al 75% in materiali riciclabili.

I quattro momenti chiave del Velista dell'Anno TAG Heuer 2020



26 MAGGIO – LA PUNTATA INTRODUTTIVA. Martedì 26 maggio, alle ore 17, una grande puntata introduttiva in cui verrà raccontato in video, su tutti i nostri canali (sito internet, youtube, Facebook, Instagram) tutto quello che c’è da sapere sul Velista dell’Anno TAG Heuer 2020: a condurre il noto giornalista sportivo Mino Taveri e il social-anchorman del Giornale della Vela Bacci Del Buono.

27 MAGGIO/5 GIUGNO – LE INTERVISTE AI 10 FINALISTI. Dal 27 maggio al 5 giugno andranno in onda alle ore 17 (sempre su tutte le piattaforme social del GdV) gli incontri con i 10 candidati finalisti, uno per giorno.
Questo il palinsesto delle interviste ai finalisti:
  • 27 maggio – Marco Gradoni
  • 28 maggio – Caterina Degli Uberti / Giulia Ancillotti
  • 29 maggio – Patrizio Bertelli
  • 30 maggio – Elio Somaschini
  • 31 maggio – Fabrizio Olmi / Davide Di Maria
  • 1 giugno – Sergio Caramel
  • 2 giugno – Giulia Grilli / Pietro Jan Bellot
  • 3 giugno – Andrea Barbera
  • 4 giugno – Ambrogio Beccaria
  • 5 giugno – PoliTo Sailing Team
     
6 GIUGNO – CHI SONO I VINCITORI: LA SERATA DEI CAMPIONI. Sabato 6 giugno, alle ore 21, andrà in scena su tutti i nostri canali la Serata dei Campioni. Soltanto allora scoprirete chi sarà il Velista dell’Anno TAG Heuer 2020 e i vincitori di tutti gli altri premi. Proprio come negli Oscar vengono assegnati ben otto premi di specialità.

7 GIUGNO – IL “DOPO-VELISTA”. Domenica 7 giugno, alle 17, proprio è previsto uno spazio “dopo-festival” in cui, in diretta sulle piattaforme social del Giornale della Vela, saranno collegati tutti i vincitori del Velista dell’Anno. Vincitori con cui voi potrete interagire in diretta e porre domande senza remore.

Nessun commento: