domenica 31 maggio 2020

Il Velista dell’Anno FIV – All’AC75 Luna Rossa il "Premio Speciale Innovazione Tecnologica”


Si è tenuta il 28 maggio, con un’inedita versione streaming, la 26esima edizione del “Velista dell’Anno - FIV”, che ha come partner istituzionale la Federazione Italiana Vela. Al team Luna Rossa Prada Pirelli è stato assegnato dalla giuria il “Premio Speciale per l’Innovazione Tecnologica”. 


Il team è stato premiato dal Presidente della Federazione Francesco Ettorre, “per lo sviluppo di un progetto unico, caratterizzato da soluzioni innovative nella realizzazione dell’AC75, la classe di imbarcazioni ideata per partecipare alla 36esima edizione  dell’America’s Cup”. 

Horacio Carabelli, che con Martin Fisher coordina il design team, ha ritirato “virtualmente” il premio, e ha colto l’occasione per parlare di quanto è stato importante il contributo tecnologico che hanno dato tante aziende italiane nello sviluppo di un’imbarcazione così complessa come l’AC75. 

Durante la cerimonia è intervenuto anche Max Sirena, Skipper e Team Director, che ha raccontato di come il team ha affrontato l'emergenza del lockdown e quali sono i programmi futuri.

Nessun commento: