martedì 25 febbraio 2020

INTERNATIONAL GENOA WINTER CONTEST 2020


Sei prove in due giorni per un totale di nove nell’ambito dei primi due week end. Grande festa per la ventunesima edizione dell’International Genoa Winter Contest, a cura dello Yacht Club Italiano con il patrocinio della I Zona FIV e la collaborazione delle Società del Comitato Circoli Velici Genovesi. 
 Nelle acque del lido di Albaro tante occasioni di confronto per i partecipanti in un week end caratterizzato anche dalla premiazioni dei campioni zonali 2019 (leader delle ranking list) e dal ricordo del nostro Massimo Accinelli, prematuramente scomparso nel febbraio di un anno fa.
Sfida di valore eccezionale nel 420. 

A prevalere sono Arianna Giargia e Silvia Galuppo dello Yacht Club Italiano: tre successi per loro e quattro, invece, per Gabriele Venturino e Filippo Vulcanile (Circolo Vele Vernazzolesi) ma a far la differenza sono i migliori piazzamenti delle ragazze. 

Terzi i vernazzolesi Corrado Cicconetti e Giovanni Martinez. Giovanni Malfassi (CN Varazze) è il leader della classe Laser 4.7 dove a svettare è anche Matilde Garaventa (Yacht Club Italiano). In terza posizione, ecco Matteo Mulone del CN Ilva. Nel Laser Radial triplete YCI con Valentina Balbi che chiude con cinque vittorie e un buon margine sugli inseguitori: Lorenzo Donati e Alessandro Boschetti. 

Il Laser Standard conferma l’elevato valore delle prestazioni di Zeno Fry (CV Lago di Lugano), vincitore davanti a Andrea Ribolzi (Intra) e Andrea Chiappe (YCI).   I secondi due (15/16 febbraio e 7/8 marzo) fine settimana della manifestazione saranno dedicati agli Optimist, in gara nelle categorie Juniores e Cadetti.

Nessun commento: