sabato 22 febbraio 2020

Consegnata al Presidente Francesco Ettorre la Stella d’Oro al Merito Sportivo del CIP


Il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli, assieme alla Giunta Nazionale, ha conferito ieri 20 febbraio al Presidente Francesco Ettorre la Stella d’Oro al Merito Sportivo per l’anno 2018, in virtù della sua attività dirigenziale in seno agli Organi CIP.   La cerimonia di consegna del prestigioso riconoscimento si è tenuta nel pomeriggio presso la sede del CIP, in apertura dei lavori del Consiglio Nazionale.

A margine della consegna il presidente Ettorre ha così commentato: “Questo riconoscimento, che mi riempie di orgoglio, è frutto dello sforzo profuso dalla Federazione Italiana Vela sul territorio a favore del comparto parasailing, a partire dai corsi di aggiornamento dei nostri istruttori che permettono ai nostri tecnici una crescita specializzata su questo settore sempre in costante evoluzione. 

Abbiamo eccellenze tra i nostri atleti, nonostante i numeri totali possano non essere elevatissimi. Questo evidenzia due aspetti fondamentali: i risultati sportivi figli del costante lavoro svolto insieme al CIP, e – forse ancora più importante – l’accoglienza della nostra Federazione e l’impegno a dare un servizio per essere riferimento di tutti coloro che vogliono intraprendere l’attività velica. 

Vorrei condividere questo riconoscimento con tutta la struttura e le persone che la compongono: le nostre Società che sono in prima fila quotidianamente sul territorio, i nostri Tecnici Federali che garantiscono una filiera qualitativa nel percorso di tutti coloro che si avvicinano al nostro mondo, tutto il Consiglio Federale, e nello specifico il responsabile Fabio Colella, ma senza dimenticare il lavoro svolto nei primi anni da Rodolfo Bergamaschi.

Tutti hanno contribuito a dare una grande possibilità di inclusione in uno sport come quello della vela. L’ultimo pensiero non può essere altro che per il nostro Presidente Luca Pancalli, un uomo che in questi anni ha valorizzato lo sport Paralimpico, declinato in tutte le sue forme.”

Nessun commento: