martedì 4 febbraio 2020

AL VIA L’INTERNATIONAL WINTER CONTEST 2020


2 febbraio - Il primo dei quattro week end della ventunesima edizione dell’International Genoa Winter Contest, a cura dello Yacht Club Italiano con il patrocinio della I Zona FIV e la collaborazione delle Società del Comitato Circoli Velici Genovesi, si caratterizza per un sabato a secco di confronti e per una domenica, invece, segnata da un crescente vento. Tre prove: 10-11 nodi per la prima, 15-16 per la seconda e 22-23 per la terza.
Dopo il secondo posto iniziale, due successi fanno volare il 420 di Gabriele Venturino e Filippo Vulcanile del Circolo Vele Vernazzolesi. Seguono lo Yacht Club Italiano di Arianna Giargia e Silvia Galuppo e, al terzo posto, la LNI Genova di Daniele Delfino e Matteo Fiorini.

Capitolo Laser. Nel 4.7 è in testa Giovanni Malfassi (Varazze Club Nautico) davanti a Matilde Garaventa (YCI) e Matteo Mulone (CN Ilva). Tripletta YCI nel Radial: prima Valentina Balbi, secondo Giacomo Ivaldi e terzo Lorenzo Donati. Laser Standard: ottimo avvio per Zeno Fry del CV Lago di Lugano, tallonato da Andrea Chiappe dello YCI e Andrea Ribolzi della Canottieri Intra.


Le classifiche finali saranno definite al termine del prossimo (8-9 febbraio) week end di confronti.


Nessun commento: