lunedì 2 dicembre 2019

Campionato Autunnale dell’Adriatico Platu 25 - Zonale Club Nautico Senigallia



Domenica 1 Dicembre si è concluso, a Senigallia,  il Campionato Autunnale dell’Adriatico Platu 25, con 2 prove effettuate con vento da scirocco fino a 10 nodi ed una corrente importante da nord che ha reso delicate le fasi di partenza nonché le decisioni tattiche; con queste 2 prove, si è completata la serie delle  11 regate previste.  Nella giornata di Sabato 30 Novembre sono state effettuate 3 prove, con vento da maestrale che ha rinforzato fino a 12 nodi e che ha reso molto vivace la navigazione.

Si aggiudica il primo posto l’imbarcazione Berti’n di Lorenzo Bertini seguita da Fandango degli armatori Gianmarco Campanelli e Daniele Vivaldi, al terzo posto
Uka Uka Ya Man di Gianni Giombi.

Tutte le barche in acqua erano ben preparate ed equipaggiate con un livello tecnico mediamente molto buono; il comportamento di regata è stato  corretto, come al solito, ed i numerosi  professionisti o semiprofessionisti a bordo hanno reso ancora più agguerriti gli incroci e i passaggi in boa.

Impeccabile, come al solito, il comitato di regata nella disposizione del campo, nelle partenze e nella scelta dei percorsi.

Sempre molto piacevole e amichevole il clima delle squadre  e, come al solito, ottima l’ospitalità del Club  Nautico Senigallia che ha gestito sia le regate che il post regata.


Nessun commento: