mercoledì 20 novembre 2019

Legame sempre più solido tra il Liceo Scientifico Sportivo “Sacra Famiglia” e la FIV - La consegna del Manuale dell’Allievo agli studenti




Puntualmente anche quest’anno, la FIV e il Liceo Scientifico Sportivo “Sacra Famiglia “di Brenzone sul Garda (VR) hanno proceduto  a consolidare il loro legame attraverso la cerimonia di consegna del Manuale dell’Allievo agli studenti di I^ liceo.   L’incontro ha visto la presenza  del nostro Preside Prof. Marino Battistoni, di Domenico Foschini, già presidente e attuale Consigliere Federale  Nazionale con Delega alle Attività FIV del Settore Giovanile Under  19 e di Walter Cavallucci  già Consigliere Federale Nazionale ed attuale membro del Council di World Saling.  
 Durante la cerimonia di consegna del manuale è stata sottolineata la costante collaborazione fra il nostro Liceo e la Federazione: l’istituto prevede infatti, nell’arco dei cinque anni, un percorso di formazione nelle discipline veliche che preparerà  i ragazzi  al brevetto di Istruttore di I° livello.


Come già avvenuto l’anno scorso la III^ liceo si appresterà a conseguire il brevetto di  Aiuto Didattico Istruttore (ADI), propedeutico a quello di Istruttore di Vela ottenibile una volta raggiunta la maggiore età. 


Da quest’anno i ragazzi della IV^ liceo stanno “navigando” verso il  secondo step del percorso velico che sta già vedendo impegnati i liceali della V^ classe per  il conseguimento del   Brevetto di Istruttore di I° livello.



Gli alunni di I^ hanno iniziato da poco il loro percorso e la consegna delle copie del Manuale dell’Allievo  è considerarsi un invito a proseguire ciò che di buono è stato fatto negli anni dai loro colleghi delle classi superiori.


Nessun commento: