sabato 30 novembre 2019

Federazione Italiana Vela - MEETING ZONALI E NAZIONALI SCUOLA VELA


Al termine dei corsi indetti dai Circoli Velici federali, tutte le Scuole di Vela parteciperanno ai Meeting Provinciali che saranno il primo incontro con le altre Scuole di Vela della provincia. Aderiranno gli allievi di età compresa tra i 6 e i 15 anni e svolgeranno durante la fase Provinciale attività ludiche inerenti la vela e le arti marinaresche ed esercitazioni dimostrative del loro grado di apprendimento.

Secondo il giudizio degli Istruttori federali presenti i più meritevoli accederanno ai Meeting Zonali, che si svolgeranno in ognuna delle 15 Zone in cui è suddiviso il Territorio Nazionale. In questa occasione tutte le Scuole Vela delle Zone (le Regioni tradizionalmente intese) si incontreranno per individuare gli allievi meglio rappresentativi che si recheranno al gran finale rappresentato dal Meeting Nazionale. 

Questo appuntamento si terrà in una località con particolari caratteristiche di accoglienza e, possibilmente, in concomitanza con una grande regata giovanile (ad oggi l’evento del Meeting Nazionale si è disputato in occasione della Coppa Primavela) per una grande festa della Vela giovanile pre-agonistica.

Il Meeting Nazionale dovrà essere per i partecipanti anche una prima esperienza lontano dalle proprie sedi in vista di possibili successive esperienze agonistiche e di vita in comune a contatto con l’ambiente marino e con gli altri allievi appassionati di mare e vela provenienti da tutta Italia.


Nessun commento: