giovedì 14 novembre 2019

2019 Circolo Vela Gargnano - Lago di Garda


LAGO DI GARDA – Il Circolo Vela Gargnano archivia il suo 2019. L'ultimo appuntamento sarà con la giornata dedicata ai suoi Campioni ed agli scolari che hanno partecipato al “Cerchio delle vela”, una gara di disegni promossa grazie alla collaborazione di UBI Banca e l'Ufficio Scolastico della provincia di Brescia.

Il presidente Lorenzo Tonini elenca la lunga serie di Eventi della stagione: “Si è andati dai Campionati Italiani classi olimpiche del Cico , a Gorla & Centomiglia, Europeo L 30, Italiano Asso, la colorata Childrenwindcup, promossa con Abe e supportata da Terzo Pilastro-Internazionale, il Campionato Internazionale di Distretto della classe Star, la prova co promossa con lo Yacht Club di Cortina d'Ampezzo, dedicata ad Angelo Marino, timoniere napoletano che fu uno dei grandi interpreti di questa carena e che sul lago ha scelto la sua dimora. Ricordo anche la significativa premiazione delle medaglie olimpiche azzurre, nei giardini di Villa Bettoni Cazzago”.

Tutte le gare si sono corse sotto l’egida della Federazione Italiana Vela e della 14a Zona Fiv, di Eurosaf. Il tricolore olimpico è stato organizzato con gli altri Club della riva lombarda del lago: Canottieri Garda, Univela Campione, Circolo Vela di Toscolano-Maderno. Non mancano i risultati. In ambito agonistico i giovani Andreoli-Rossi hanno conquistato il Mondiale Jr del doppio Rs Feva, i giovanissimi Tonoli-Rapuzzi, primi nel Misto Jr al Tricolore Rs Feva. Daniele “Dede” De Luca ha fatto parte dell'equipaggio di Calvi Network secondo classificato al Mondiale Melges 32 sul mare di Valencia, Luciano Galloni ha vinto come armatore il Campionato Italiano Protagonist 7.5, Pierluigi Omboni (timoniere) e Pier Giorgio Zamboni (armatore) quello dell'Asso 99.

I NUMERI (ancora parziali)


Cico 250 Imbarcazioni, 420 concorrenti, 14 Nazioni, 12 titoli Tricolori assegnati
Organizzazione di Federvela con Cv Gargnano, Canottieri Garda, Cv Toscolano-Maderno, Univela Sailing Campione.
Cinque Medaglie Olimpiche premiate a Villa Bettoni a Bogliaco.
Quattro location CICO: Gargnano, Salò, Toscolano-Maderno, Campione.
Due corsi con le scuole: Alternanza Scuola Lavoro con Polo Bazoli di Desenzano (Corso di Fotografia con Garda Uno Lab), Workshop di giornalismo sportivo con lo Stars della Cattolica di Brescia in collaborazione con #Visit Brescia.
Due spiedi giganti per Cento e Cico (grazie alla collaborazione del Comune di Gargnano)
Raccolta differenziata per i vari Eventi con Garda Uno Lab.
Altri numeri
12 Mila visualizzazioni diretta FB video del Gorla
10 mila Visualizzazioni Video Cico di Federvela e Olympia Stars-Unicatt Brescia.
17 mila visualizzazioni week end Centomiglia
Tra Gorla e Cico media 6 mila visualizzazioni giornaliere
Diretta su Raisport HD (in due puntate) per Cico
Diretta Tv su Teletutto per Centomiglia e Children
Speciali Tv su Rai Sport, Sky 830, Teletutto e TT Play, su Linea Blu di Rai Uno Hd.
Centomiglia, Cico, Gorla.
Prossimamente speciale su Espn Usa ed Eurosport.

Oltre alle sue classiche Gargnano ha proposto la Gentlemen Cup, i trofeo Bianchi, dell' Odio, il Trofeo Danesi, il Memorial Angelo Marino. Senza dimenticare le iniziative in ambito promozionale e scolastico a cominciare dal Workshop di giornalismo sportivo con lo Stars della Cattolica di Brescia, l'alternanza Scuola lavoro con Garda Uno Lab, il "Cerchio della vela" grazie al supporto di UBI Banca, la collaborazione con l'Università Metis di Padova, i Masters in comunicazione nati con #Visit Brescia e Brescia Tourism. 

Il prossimo appuntamento è con gli atleti del Circolo Vela Gargnano per la tradizionale premiazione di fine anno.

Con Circolo Vela Gargnano 2019 & 69° Centomiglia hanno collaborato: UBI Banca, Funivia Malcesine-Monte Baldo, Vanoli Cremona, Upm, Suunto, Kwindoo, OneSails, Alpe del Garda, Ori Martin, Aron Brescia, Centrale del latte di Brescia, Marina di Bogliaco, Cantine La Perla del Garda, Grand Hotel Gardone Riviera, Fonti di Vallio, Fondazione Terzo Pilastro Internazionale Roma, Fondazione Asm Brescia, Dap Brescia, Toscolano 1381, Garda Uno Lab, Cantiere Feltrinelli. Patrocinio: Sailing World, Eurosaf, Federazione Italiana Vela, 14a zona Fiv, Comune di Gargnano, Garda Lombardia, Brescia Tourism-Visit Brescia; Patrocinio e contributo: Regione Lombardia.

Nessun commento: