martedì 1 ottobre 2019

Il Trofeo CONI 2019 per la vela è stato vinto dal Veneto, seguito da Sardegna e Trentino


29 settembre - Si è conclusa la fase nazionale del Trofeo CONI svoltasi a Crotone dove presso la Lega Navale, centinaia di atleti, di età compresa tra i 10 e 14 anni, giunti da ogni regione, si sono sfidati nelle acque dello Ionio. La squadra che ha rappresentato la Liguria era composta da Davide Enrico per la tavola a vela, Federico Bergamasco e Michele Conti per il doppio e James Zanenga per il singolo ed accompagnata dal coach Sergio Vaggi. 
La Liguria doveva difendere il titolo vinto splendidamente nel 2018 a Rimini.   Nonostante il successo di Davide Enrico che ha conquistato l’oro come nel 2018 nel Techno 293, non si è
potuto bissare il successo di squadra. Belle comunque le prove condotte nel doppio da Federico e Michele sul Feva e da James nell’Optimist che hanno dato il tutto per tutto ma che purtroppo non è stato sufficiente per portare la squadra sul podio. Il Trofeo CONI 2019 per la vela è stato vinto dal Veneto, seguito da Sardegna e Trentino.

Positiva comunque l’esperienza per i ragazzi che hanno potuto respirare un’atmosfera da piccola Olimpiade nonostante il lungo viaggio per raggiungere la Calabria.   Grazie ai ragazzi che hanno partecipato con entusiasmo ed il giusto spirito competitivo e al tecnico designato Sergio Vaggi che per il secondo anno consecutivo ha accompagnato la squadra in questa bella avventura.


Nessun commento: