venerdì 11 ottobre 2019

Dinghy 12' - TROFEO SANGUINETI - GOLFO DI STURLA


7 ottobre - Sabato 5 Ottobre ci accingiamo a partecipare al Trofeo Sanguineti, organizzato dai Circoli del Golfo di Sturla, Circolo Vele Vernazzolesi e Dinghy Snipe Club. Il varo delle Barche, doveva avvenire dalla Darsena della Fiera, ma per intoppi del dopoSalone lo scivolo è ancora inagibile.   Ci viene in Aiuto lo Y.C.I. che sempre sensibile alle Regate Dinghy ci ospita sul piazzale di Levante.   
Verso le 11 usciamo in mare ed al traino ci portiamo davanti a Sturla, si unisce alla Compagnia l'Amico Marco Giudici che ci supporta con il suo gommone. Dopo aver atteso che il vento si stenda viene posato il Campo e riusciamo a fare due Prove molto difficili per la brezza oscillante, ed una terza però annullata al primo giro poiché il vento cala.

La classifica provvisoria vede Primo Filippo Jannello con due Primi e al Secondo posto Federico Pilo Pais. Rientriamo al traino disarmiamo ed alle 20 ci troviamo al Dinghy Snipe Club dove in bella Compagnia assaporiamo una gustosa cena.


La Domenica solito traino, attendiamo che entri il vento da Sud che puntualmente arriva ed è più stabile di ieri. Facciamo tre belle prove, nella prima riesco a vincere togliendo a Filippo almeno l'en plein, visto che fa primo nelle altre due prove, qualche malalingua dice di avermi visto prendere delle strane pillole. 


Rientriamo a vela smontiamo e andiamo al Circolo Vele Vernazzolesi dove ci aspetta la Premiazione ed un ottimo Buffet, praticamente la seconda cena.    La classifica su cinque prove con uno scarto: 1° Filippo Jannello 4,0; 2° Federico Pilo Pais 9,0; 3° Alessandro Pedone 14,0; 4° Fabio Pardelli 16,0; 5° Furio Francesia 19,0; 6° Giacomo Giribaldi 19,0;
7° Andrea Cito Filomarino 23,0; 8° Gin Gazzolo 24,0.


 Ringraziamo i Circoli Organizzatori, la Famiglia Sanguineti, i Ragazzi della Assistenza e Marco Giudici, lo Y.C.I. e non ultimo il Comitato formato da nuove Leve di UdR veramente all'altezza, per questa Regata che ha sempre un fascino particolare, essendo Sturla la Culla Storica per la Classe Dinghy 12'.

Nessun commento: