martedì 4 giugno 2019

TROFEO CITTÀ DI FINALE, TAPPA PONENTINA DEI DINGHY 12’


3 giugno - Come ogni anno ci ritroviamo per questo appuntamento con il Circolo del Finale del Presidente Ciro Casanova, per la Tappa Ponentina del Campionato Ligure.   Sabato mattina siamo in otto sul piazzale all’interno del porto ad armare le Barche, ma il vento sembra non aver voglia di salire, usciamo in mare alle 12, sul campo si alza la brezza di Ponente, che ci permette di portare a termine due prove con sei nodi di vento, ed una ridotta al primo giro prima che il vento cali definitivamente, niente male come prima Giornata.
Sotto il tendone del Circolo ci aspettano i fatidici Ravioli al Pesto ed al Ragù, fantastici.   La Domenica si parte presto Avviso alle 9,55 con un bello Scirocco sui quindici nodi, prova tosta, almeno per me. Seconda prova con dieci nodi, e terza iniziata con otto nodi e ridotta saggiamente al primo giro prima del calo definitivo.

Alla Premiazione tutti i Partecipanti si congratulano con il Comitato ed i Soci del Circolo che hanno gestito al meglio la Regata, permettendo di fare sei prove veloci e tutte molto belle.   La Classifica vede Primo Alessandro Pedone Y.C.I. , Secondo Gin Gazzolo L.N.I. Santa Margherita Ligure, Terzo Furio Francesia L.N.I. Sestri Ponente, Primo dei Classici Emanuele Ottonello C.N.

Costaguta, e Primo Master ancora Gin Gazzolo. Ci salutiamo promettendo al Circolo, che veramente lo merita, di fare il possibile affinchè questa Bella Regata di inizio Estate, possa nei prossimi anni essere più partecipata.

Nessun commento: