domenica 16 giugno 2019

Melges 20 World League - Act 3 - Caipirinha Jr in top ten dopo la prima giornata


Scarlino (GR), 15 giugno 2019 - Si sono disputate oggi le prime tre regate della Melges 20 World League di Scarlino: in condizioni di vento teso e onda formata, l'equipaggio Russo di Russian Bogatyrs si è imposto come unico protagonista di giornata, con una scoreline impeccabile di 1-1-1.
Ottima la performance anche di Siderval di Marco Giannini che, con parziali di 3-2-4, si afferma saldamente al vertice della classifica Corinthian e al secondo posto del ranking generale. La top five, dopo la prima giornata di regate, è completata da Pierluigi Giannattasio su Boogie (2-6-2), Gone Squatching di Pietro Loro Piana (9-3-6) e Nika (11-4-5) di Vladimir Prosikhin.

Caipirinha Jr di Alessandro Agostinelli, coadiuvato nelle scelte tattiche da Gabriele Benussi, occupa la decima posizione di una classifica abbastanza corta dopo la prima giornata, con parziali di 5-6-11.

Alessandro Agostinelli, armatore di Caipirinha Jr: "Siamo in crescita e stiamo continuando a lavorare per migliorare la nostra costanza e velocità in acqua: ci sono sempre tanti spunti di miglioramento, probabilmente anche dovuti alla mia ancora relativa inesperienza a bordo del Melges 20, ma riuscire a giocarsela nella top ten di una flotta così competitiva è sicuramente motivo di soddisfazione. Domani cercheremo di recuperare punti importanti in ottica di classifica generale".

La stagione del Caipirinha Sailing Team è supportata da Ottica Valentino Leonardi & Figli, Leonv Multiutility concessionario Enel, Glisoni Consulting, Delta Elettronica e Studio A Web&Creative Solutions.

Per entry list e classifiche clicca qui.

Nessun commento: