domenica 23 giugno 2019

GIUGNO INTENSO PER LE SQUADRE GIOVANILI SUL LAGO DI GARDA


Si stanno concludendo sul Lago di Garda gli allenamenti che hanno visto coinvolti 80 atleti e 10 tecnici delle squadre giovanili.  Dal 15 al 18 giugno si è tenuto l’allenamento dei 29er con 20 atleti condotto da Francesco Caricato.  Le classi RS:X, 420 e Laser Radial hanno appena concluso 4 giorni di raduno guidati dai tecnici Mauro Covre, Gigi Picciau e Francesco Caricato, 41 gli atleti presenti tra convocati e aggregati, dislocati tra il Circolo Vela Arco e il Circolo Surf Torbole.

Dal 22 al 26 giugno sarà la volta dei multiscafi Nacra 15 che vedrà in acqua 18 atleti coordinati dal tecnico Gigi Picciau, infine ad inizio luglio ultimo allenamento per le tavole RS:X in vista del Mondiale Giovanile.
Presente agli allenamenti la squadra che è stata selezionata per i World Youth Sailing Championship che si terranno a Gdynia in Polonia dal 13 al 20 luglio, oltre al secondo equipaggio di ogni classe selezionato per i Campionati Europei.
Il Direttore Tecnico Giovanile Alessandra Sensini:
“E’ stato spettacolare vedere in questi giorni così tanti equipaggi che hanno riempito tutto lo specchio d’acqua dell’alto Lago di Garda. Sono occasioni importanti da cogliere che motivano e fanno crescere non solo gli atleti ma anche i tecnici stessi e così tutto il movimento giovanile. Obiettivo di questi allenamenti la preparazione al Campionato Mondiale Youth di Gdynia e ai Campionati Europei e Mondiali di Classe, messa a punto del materiale, conduzione, tecnica del pumping e dinamiche di regata i temi affrontati. Per gli RSX presente anche la nostra squadra Olimpica maschile e femminile e diverse nazioni straniere, complice anche il Campionato Mondiale di Classe che si terrà a settembre. Una bella occasione per i nostri giovani per vedere i più grandi all’opera e, in occasioni cercate, poter navigare fianco a fianco.”


Nessun commento: