venerdì 21 giugno 2019

CAMPIONATO MONDIALE STAR: LE CONDIZIONI METEO COSTRINGONO ALL'ANNULLAMENTO DELLA PROVA GIORNALIERA


Peter Reggio, Principal Race Officer di questo Mondiale ha commentato così: "Oggi la brezza era molto instabile e non è riuscita ad intensificarsi. Eravamo pronti a partire quando nel mezzo della procedura di partenza abbiamo ricevuto delle informazioni di vento leggero alla boa di bolina a cui ha fatto seguito un importante salto di vento verso sinistra. 
Siamo stati costretti a interrompere la sequenza e abbiamo aspettato un'ora e mezza per essere certi che le condizioni non fossero più 'regatabili' fino a cancellare la regata mandando a casa i partecipanti. 

Non penso avremo problemi nei prossimi giorni, domani vorremmo provare a fare due prove e poi concludere con l'ultima sabato, entrambe le giornate promettono buone condizioni."  Il regolamento della Classe Star prevede infatti che sia possibile lo svolgimento di due prove in una stessa giornata in caso di recupero.

Le condizioni meteo per domani, 21 giugno, prevedono vento da nord-est tra i 7-10 nodi con primo segnale di partenza alle ore 12.00.


Nessun commento: