venerdì 28 giugno 2019

A PRIARUGGIA I TROFEI “VITTORIO PORTA” E “TULLIO PIZZORNO”


Domenica 23 Giugno 2019 – organizzato dall’Unione Sportiva Quarto - si è svolta l’annuale regata per l’assegnazione dei Trofei challenge “Porta” e “Pizzorno” rispettivamente per le Classi “Laser” e “420”. La manifestazione ha riscosso un significativo successo malgrado le calme di vento che caratterizzano la situazione meteo dell zona.
Merito anche dell’esperto Comitato di Regata presieduto da Pilla e composto da Ciccio Accinni e , che ha saputo organizzare i posaboe per la più rapida posa del campo di regata e sfruttare al meglio le temporanee occasioni di dare la partenza. Sono state corse due Prove con un vento da 135 gradi sui due massimo tre metri al secondo mentre una terza Prova ha dovuto essere interrotta per la caduta del vento.

Il Trofeo “Tullio Pizzorno” è stato vinto dall’equipaggio Gabriele Venturino e Filippo Vulcanile del Circolo Nautico “ILVA”, che ha realizzato due primi posti, seguito dall’equipaggio femminile Irene Stolfo e Camilla Mantero della Lega Navale Italiana Genova. 

Al terzo posto l’equipaggio di casa Federico Bergamasco e Michele Conti, cioè l’Unione Sportiva Quarto che l’indimenticato Presidente della FIV e della Federazione Mondiale Beppe Croce usava definire “Il Nido di Priaruggia” per la quantità di Campioni che sfornava.

Nella Classe “Laser, il Trofeo “Vittorio Porta” è andato a Lorenzo Merloni dello Yacht Club Italiano.

Nessun commento: