mercoledì 29 maggio 2019

SUCCESSO A GENOVA DEL TORNEO ALBERTO RAVANO


26 maggio - Lo sport della vela è stato presente all’interno dell’area Erg Green Energy Lab, nel padiglione “Jean Nouvel” della Fiera di Genova, dando ai ragazzi la grande opportunità di avvicinarsi e conoscere la nostra attività. Un’edizione che, come sempre, ha visto le bambine e i bambini delle classi elementari assoluti protagonisti.
I ragazzini partecipanti al Torneo Ravano in tutte le discipline sportive, hanno navigato sul velasimulatore, imparato i nodi e le prime nozioni teoriche del nostro sport. Vi sono stati 5 equipaggi, “della vela” come dice Ludovica Mantovani, che si sono confrontati in un combattutissimo percorso tra le boe. 

Le regate sono state un vero successo, 10 prove su un percorso a bastone dove i ragazzi hanno messo in evidenza quanto imparato durante l’inverno con il progetto Vela Scuola promosso da Fiv e Miur. Concentrazione, spirito di squadra, lealtà sportiva e rispetto dell’ambiente sono stati i punti principali del progetto proposto dal Circolo Nautico Rapallo agli equipaggi della quarta elementare dell’istituto Gianelli di Rapallo. 

La collaborazione dell’insegnante è stata determinante, la maestra Maura ha interpretato perfettamente i nostri valori volendo la classe intera, divisa in equipaggi, a provare la vela e i ragazzi, tutti alla prima esperienza di navigazione, si sono messi in gioco in questo
fantastico sport.


Nessun commento: