giovedì 2 maggio 2019

SEMAINE OLYMPIQUE FRANÇAISE. MATTIA CAMBONI PARTE FORTE E SI PIAZZA AL SECONDO POSTO DELLA CLASSIFICA PROVVISORIA


E' iniziata oggi - lunedì 29 aprile 2019 - a Hyères la 51esima edizione della Semaine Olympique Française, la Settimana della vela olimpica francese.    197 concorrenti concorrenti, provenienti da 49 nazioni hanno disputato le prime regate di qualificazione che andranno avanti fino a mercoledì 1° maggio per lasciare poi spazio alle regate finali nei giorni dal 2 al 4 maggio.

Al termine della prima giornata di regate si registrano tre prove sia per gli RS:X maschili che femminili.   Negli RS:X maschili l'azzurro Mattia Camboni (G.S. Fiamme Azzurre), con i parziali di 2, 1 e 3 (che scarta) di giornata, si piazza in seconda posizione alle spalle del cinese Mengfan Gao, primo e davanti al polacco Radoslaw Furmanski, terzo. 

Gli altri azzurri sono: Matteo Evangelisti (LNI Civitavecchia), settimo; Carlo Ciabatti (CV Windsurfing C. Cagliari), 12esimo; Daniele Benedetti (S.V. Guardia di Finanza), 16esimo; Luca Di Tomassi (LNI Civitavecchia), 27esimo e Nicolò Renna (CS Torbole), 32esimo.

Tra le ragazze la prima azzurra è Marta Maggetti (S.V. Guardia di Finanza) in sesta posizione, seguita da Giorgia Speciale (CC Aniene) in 13esima e da Veronica Fanciulli (C.S. Aeronautica Militare) in 24esima in una classifica che vede alle prime tre posizioni la cinese Peina Chen, la francese Charline Picon e la britannica Bryony Shaw.

La prima partenza di domani sarà alle ore 11.

Per rimanere aggiornati sulla regata e vedere i risultati, si può visitare il sito ufficiale dell'evento al seguente link: http://sof.ffvoile.fr/sof2019/resultats.aspx

Nessun commento: