martedì 7 maggio 2019

Mauro Zennaro su Mini 650 sul podio de "La Duecento"


Mauro Zennaro su di un Mini 650 sale al podio della "La 200" di Caorle regata di altura organizzata dal Circolo Porto Santa Margherita.  Con l’arrivo di Gran Pesto di Nicola Arezzo alle 04.11 di domenica 5 maggio, si chiude un’edizione impegnativa de La Duecento organizzata dal Circolo Nautico Santa Margherita in collaborazione con Birra Paulaner, Vennvind, Cantina Colli del Soligo e con il sostegno del Comune di Caorle.

Le previsioni meteo marine di questa edizione hanno suggerito al Comitato Organizzatore e al CdR una scelta che non è mai facile: il cambio e accorciamento del tradizionale percorso.

Per la prima volta in venticinque anni La Duecento non è passata a Sansego, optando per il Faro di Porer nella punta estrema dell’Istria, nell’ottica di evitare il pericoloso golfo del Quarnaro che con la bora di forte intensità avrebbe costituito uninutile azzardo.

La regata è stata molto combattuta e mai scontata fino alla fine, con la pioggia e il freddo a fare da costante, specie nella zona tra Rovigno e il faro isola di Porer. Il vento è stato rafficato, con alcuni cali a macchie per una lunga bolina di discesa e una risalita all’insegna delle andature al lasco.

Nessun commento: