sabato 11 maggio 2019

MAGGIO & GIUGNO IN VELA PER GARGNANO E IL GARDA


La Gentlemen è stata ideata negli anni ’90 da Andrea Damiani, il velista gargnanese che fu il team leader nell’unica vittoria italiana all’Admiral’s Cup (1995), il Mondiale offshore a squadre che si correva in Inghilterra. La Gentlemen presenta, da sempre, una classifica speciale per i timonieri armatori, così come avviene, oggi, in molte altre classi monotipo. 


Le regate tutte costiere si sviluppano nell’area del Parco del Vento della Comunità Montana dell’Alto Garda Bresciano, al largo di Gargnano e Bogliaco. Il Trofeo Comune di Tignale slittato al 9 giugno presenterà le derive promozionali per i giovani di Rs Feva, 29Er, il singolo O’ Pen Bic. 

I velisti della 14a Zona del Garda si affronteranno nelle acqua comprese tra il prato di Tignale e Gargnano con base al porto di Bogliaco. L’organizzazione è curata dal Circolo Vela Gargnano e gode del patrocinio di Federazione Italiana Vela e del Comune di Tignale. La Gentlemen è, a sua volta, patrocinata da Regione Lombardia e Comune di Gargnano. 

Collaborano #Visitbrescia e l’Workshop "Sognando Olympia" dello Stars, il Dams dell’Università Cattolica di Brescia.

Nessun commento: