sabato 11 maggio 2019

Force 9 of London pronta per la Rolex Capri Sailing Week


Napoli, 9 maggio 2019 - Force 9 of London, nono esemplare del mitico Swan 65’, inizia la sua terza stagione sui campi di regata con la Rolex Capri Sailing Week in programma dal 10 al 18 maggio. Il programma prevede sia la partecipazione alla Regata dei Tre Golfi, classica dell’altura tirrenica giunta alla sua 65^ edizione, che le regate giornaliere nelle acque dell’isola azzurra, a partire dal 14 maggio. 

Dopo la cena offerta ai concorrenti sulle terrazze del Circolo del Remo e della Vela Italia la sera di venerdì 10 maggio, allo scoccare della mezzanotte partirà come da tradizione la Regata dei Tre Golfi, un percorso di 150 miglia attraverso i golfi di Napoli, Gaeta e Salerno e conclusione a Capri. Valida per il Campionato Italiano Offshore 2019 e inserita nel circuito IMA Mediterranean Maxi Offshore Challenge 2018-2019, la regata è organizzata da Yacht Club Italiano, Circolo del Remo e della Vela Italia e Yacht Club Capri in collaborazione con l’International Maxi Yacht Association.
“L’arte di regalare emozioni”
Da quest’anno l’elegante scafo blu dalle linee senza tempo e le due rande dell’armo a ketch di Force 9si arricchiscono di un prestigioso brand internazionale, dando vita a una partnership inedita per il mondo dello yachting: Interflora. Il network mondiale leader nella consegna di fiori e piante entra nelmondo dellavelagrazie a Force 9, il primo yacht a compiere il giro del mondo in regata con una donna skipper: era Clare Francis nella Whitbread del 1977-78
Interflora supporta l’intero programma di regate del giovane ed eclettico equipaggio con il proprio claim “L’arte di regalare emozioni”, certamente perfettodescrivere anche l’eleganza dello Swan 65’. 
Lo skipper di Force 9, Giorgio Pitter“Abbiamo accuratamente preparato la barca per questo appuntamento di Capri dove contiamo di ben figurare. L’equipaggio è confermato con in più l’inserimento di altri giovani atleti provenienti dal 420, Nacra e windsurf. Un ringraziamento sentito a Interflora e tutti i nostri sponsor per il sostegno al progetto Force 9”. 

Nessun commento: