giovedì 23 maggio 2019

CONCLUSA LA SECONDA GIORNATA DI REGATE ALLA MENDEMBLIK REGATTA IN OLANDA


La seconda giornata di regate a Mendemblik in occasione della 35esima edizione della Mendemblik Regatta è risultata complicata dal punto di vista meteo, tanto che le classi stanno regatando a ranghi ridotti. Gli atleti degli RS:X, sia maschili che femminili, dopo aver atteso a terra sono stati fatti scendere in acqua e sono riusciti a portare a termine le tre regate in programma per oggi.

L’azzurra Flavia Tartaglini (SV Guardia di Finanza) scivola in seconda posizione nella classifica degli RS:X femminili a pari punti con la prima, l’olandese Lilian de Geus; terza la polacca Zofia Noceti Klepacka. Grande giornata anche per Giorgia Speciale (CC Aniene) che conquista la quinta posizione con 4, 3 e 2 come risultati odierni; ottava invece Laura Linares (CC Roggero di Lauria) che mantiene la stessa posizione di ieri. 

Tra i ragazzi si fa notare positivamente l’azzurro Nicolò Renna (CS Torbole) che si piazza in 11esima posizione grazie a un terzo e a due undicesimi posti odierni. La classifica degli RS:X maschili è sempre dominata dall’olandese Kiran Badloe seguito dal connazionale Sil Hoekstra, secondo e dallo spagnolo Ivan Pastor. Gli altri italiani sono: 14esimo Luca di Tomassi (LNI Civitavecchia); 17esimo Matteo Evangelisti (LNI Civitavecchia) e 22esimo Carlo Ciabatti (CVWC Cagliari).

Domani - giovedì 23 maggio - i ragazzi scenderanno in acqua per la terza giornata di regate sempre con tre prove in programma.

Nessun commento: