mercoledì 10 aprile 2019

SSCARLINO J70 CUP - Il team Calvi Network del pesarese Carlo Alberini conquista l’evento


7 aprile - Dopo un gremito Crew Dinner Party, svoltosi sabato sera a Cala Felice, si è conclusa oggi la Scarlino J70 Cup, con due prove disputata con venti medio-leggeri da Nord Ovest. Al termine delle 5 prove completate, la classifica finale arride al team capitanato da Carlo Alberini di Calvi Network, che conquista il gradino più alto del podio, seguito dai russi di Andrey Malygin e dall’anconetana Claudia Rossi. Malygin conquista anche il premio per il primo team corinthian (non professionista).
Malgrado la giornata si fosse avviata con una fitta pioggia e assenza di vento, una leggerissima brezza di maestrale ha lasciato ben sperare il Comitato di Regata, che ha posizionato il campo di regata, in attesa che il vento si stabilizzasse, permettendo, in una gara contro il tempo, ai 52 partecipanti di disputare due regate regolari, con vento di maestrale in aumento dai 6 ai 10 nodi.

Presidente del Comitato di Regata è stato l’IRO Carlo Giuliano Tosi; a presiedere il Comitato delle Proteste l’IJ Luca Babini. L’evento è stato organizzato dal Club Nautico Scarlino, con la collaborazione della J70 italian class con il supporto tecnico e logistico di Marina di Scarlino e Scarlino Yacht Service che, a tempo di record, hanno alato le 52 imbarcazioni partecipanti con agilità.

Nessun commento: