sabato 6 aprile 2019

Prestigioso riconoscimento CONI allo Yacht Club Verona


Alla presenza delle più importanti Autorità politiche e CONI Regione, nella splendida cornice della sala Vescovile del Comune di Bovolone, si e' svolta l'annuale manifestazione  "CONI VERONA IN FESTA"  ottimamente organizzata da CONI Provinciale.

Lo Yacht Club Verona ha ricevuto il prestigioso riconoscimento " Premio CONI Verona Don Andrea Giacomelli" per il costante impegno  verso le persone meno fortunate e la divulgazione dei valori dello sport e della vela.
Presenti i campioni Olimpionici Daniele Scarpa e Sandra Truccolo che hanno illustrato il progetto DESIRE per far navigare le persone con ogni forma di disabilità e la stretta collaborazione con lo Yacht Club Verona. 
Prima della consegna e' stato presentato il video della campagna - Yacht Club Verona Ecologia - contro l'inquinamento " Il mare e' anche tuo, difendilo"  e l'invito del Presidente Claudio Perina di impegnarsi attivamente. Per capire l'enorme problema basti pensare che un camion di grosse dimensioni scarica ogni minuto il suo carico di plastica in mare...


Nessun commento: