giovedì 25 aprile 2019

LE BORSE DI STUDIO FIV PER GLI ATLETI DELLE CLASSI OLIMPICHE


Di seguito alcune indicazioni utili per rinnovare anche nel 2019 la richiesta di Borse di Studio collegate al rendimento degli atleti nella stagione corrente, così come previsto nella Normativa 2019 per l'attività delle Squadre Nazionali (Assoluta e Giovanile).
FINALITA'

Le Borse previste nell'ambito dell'iniziativa A.T. (Aiuto al Territorio) sono uno strumento federale finalizzato ad ampliare quanto più possibile il sostegno ad atleti meritevoli di attenzione voluto dal Presidente e dal Consiglio Federale ormai da un paio di anni.

BENEFICIARI

I destinatari di tali Borse sono gli Atleti che svolgono attività nelle Classi Olimpiche presenti nel programma ufficiale dei Giochi di Tokio 2020 che non ricevono, al momento, alcun supporto federale, non godendo di contributi, convocazioni, partecipazione ad allenamenti e regate, ecc. (così come meglio specificato a pag 8 - Aiuto territoriale - del PTS 2019 - Programmazione Tecnico Sportiva - documento riscontrabile sul sito federale -) L’eventuale erogazione di risorse avverrà sempre per tramite dei Circoli secondo specifica appartenenza.

MODALITA' DI ASSEGNAZIONE
Il Presidente del Circolo di appartenenza dell'atleta/degli equipaggi che intende segnalare dovrà provvedere ad inviare (entro il 30 maggio 2019) alla Segreteria Generale della Federazione il modulo (B.A.T.) allegato, compilato in ogni sua parte, presentando in tal modo l'atleta/gli atleti, l'equipaggio/gli equipaggi meritevoli, a proprio giudizio, dell’intervento federale.
I singoli interventi saranno così quantificati:
1) Borse di Studio AT su valutazione delle segnalazioni inoltrate dai Presidenti degli Affiliati (fino ad esaurimento del budget disponibile):

 fino a 7.000,00 Euro ciascuna per le Discipline Olimpiche in Doppio
 fino a 4.000,00 Euro ciascuna per le Discipline Olimpiche in Singolo
2) Borse di Studio AT su indicazione diretta della Direzione Tecnica Nazionale e della Direzione Tecnica Giovanile
(fino ad un massimo di 5):
 fino a 7.000,00 Euro ciascuna per le Discipline Olimpiche in Doppio
 fino a 4.000,00 Euro ciascuna per le Discipline Olimpiche in Singolo
3) Borse di Studio AT su Ranking List Nazionale (agli occupanti i primi tre posti di ciascuna ranking, qualora eleggibili):
 fino a 1.000,00 Euro ciascuna per le Discipline Olimpiche in Doppio
 fino a 500,00 Euro ciascuna per le Discipline Olimpiche in Singolo
La definizione dell'ammontare della Borsa di Studio dipenderà dall'impegno complessivo programmato e dal raggiungimento degli obiettivi segnalati.

TEMPI DI EROGAZIONE

L'erogazione delle Borse di Studio di Aiuto al Territorio avverrà a fine stagione una volta valutato l'effettivo svolgimento del lavoro.
Per ogni dettaglio informativo si prega consultare il testo del PTS 2019 (sito federale - Normative e Regolamenti) e per eventuali richieste di approfondimenti si prega voler inviare note scritte in F.I.V.


Nessun commento: