giovedì 18 aprile 2019

LA BARCA PLASTIC FREE DI MAREVIVO ALLA REGATA "LA LUNGA BOLINA"


17/04/2019 - Marevivo partecipa alla regata Lunga Bolina con un’imbarcazione plastic free, la First 40 “Tevere Remo Mon Ile”. A bordo ci sarà l’armatore Gianrocco Catalano che con il suo equipaggio hanno aderito alla campagna #StopSingleUsePlastic per ridurre l’uso della plastica monouso dalla sua imbarcazione. Il Circolo Canottieri Aniene, infatti, ha dedicato alla tutela del mare la decima edizione della sua regata La Lunga Bolina istituendo il Trofeo Marevivo per testimoniare l’impegno dell’Associazione che da 34 anni è attiva nella difesa e valorizzazione dell’ecosistema marino.

«Ho deciso di eliminare la plastica usa e getta – spiega Catalano – perché lo faccio già nella mia vita quotidiana. Anche in barca, bisogna trattare il mare come fosse casa nostra perché è la più grande risorsa che ci mantiene in vita. Questa sfida plastic free sarà è per me un ulteriore motivo di orgoglio che mi spinge a gareggiare per tutelare il Pianeta».

«Rinunciare alla plastica monouso in mare è possibile – dichiara Nicola Granati, Responsabile Divisione Vela di Marevivo – e siamo felici che Gianrocco Catalano abbia deciso di aderire alla campagna di Marevivo #StopSingleUsePlastic #Plasticfree. Basta adottare alcuni accorgimenti per poter cambiare il proprio approccio a navigare. Inoltre, con l’APP “Occhio al Mare”, tutti potranno contribuire a monitorare lo stato dell’ecosistema marino consentendo a Marevivo di intervenire».

L’Aniene oltre a premiare i primi classificati consegnerà insieme a Marevivo anche un riconoscimento speciale agli equipaggi più virtuosi. #StopSingleUsePlastic, #Plasticfree, #OcchioalMare, sono questi gli hashtag delle principali campagne di Marevivo e di una regata che vuole coniugare lo sport e la competizione con l’attenzione al mare un bene prezioso e fondamentale per la vita dell’uomo.

Nessun commento: