martedì 9 aprile 2019

Il Circolo della Vela Mestre all'80 Miglia di Caorle


Prima esperienza per gran parte dell'equipaggio ad una regata lunga come questa a bordo dei Giro 34, la "80 miglia" organizzata dal Circolo Santa Margherita di Caorle, arrivati stanchi e provati ma felici dopo più di 24 ore di navigazione e primi della Classe Giro 34.
Le indicazioni meteo non promettevano nulla di buono, coperto e poca aria e così è stato sin dalla partenza una bavetta sui 4-6 nodi tirava fuori le imbarcazioni sulla linea dello starter.
Il nostro equipaggio si è impegnato da subito e anche alla notte, bordi su bordi, non ha mail mollato tra le bavette del Golfo di Trieste, solo verso la mattina  una bella brezza marina gli ha permesso di fare una bella cavalcata fino all'arrivo con il gennaker bello gonfio.
Bravi Giovanni Pajaro, Andrea Currie, Sergio Cafiero, Diego Alberti, Carlo Vendraminelli, Alessandro Tassinari, Federico Moggian e lo skipper Gigi della Valle, come detto alla loro prima esperienza di una regata d'altura lunga a bordo di un Giro 34, l'imbarcazione dell'ex del famosissimo Cino Ricci, proprio quelle che si usavano per il Giro d'Italia a vela.

Nessun commento: