lunedì 11 marzo 2019

“ROUND AEOLIAN RACE” DA SABATO 9 MARZO APERTURA ISCRIZIONI


E’ ormai tutto pronto per l’avvio delle iscrizioni alla ROUND AEOLIAN RACE, la regata off-shore di circa 140 miglia con partenza/arrivo da Capo d’Orlando che si snoda tra tutte e 7 le Isole Eolie organizzata dallo Yacht Club Capo d’Orlando, che si svolgerà per la sua prima edizione dal 1 al 4 maggio 2019.
E’ stato infatti definito il Bando di Regata che da domani, sabato 9 marzo, sarà disponibile sul sito www.roundaeolianrace.it. Direttamente dal portale sarà inoltre possibile formalizzare le iscrizioni, che saranno aperte, sempre a partire dal 9 marzo.

Sono diverse le imbarcazioni attese alla partecipazione della regata che saranno suddivise su 3 categorie: Crociera/Regata, Gran Crociera e Multiscafi.   Rammentiamo inoltre la particolarità della regata che prevede la possibilità di scegliere lo svolgimento del percorso in senso orario o antiorario, in base alle condizioni ritenute più favorevoli, novità assoluta per le regate off-shore a livello nazionale.

Sarà attivata anche una apposita sezione cerco/offro imbarco destinata a tutti coloro che vorranno organizzarsi individualmente per partecipare alla manifestazione.   Nel frattempo è arrivata la conferma dei due main sponsor che hanno deciso di sostenere lo svolgimento della ROUND AEOLIAN RACE. 

Si tratta della BPER, la Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Istituto bancario presente ormai da diversi anni anche nelle regioni del Mezzogiorno d’Italia, che ha deliberato di affiancare il proprio nome alla manifestazione sportiva siciliana, condividendone i valori di competitività e promozione del territorio, e International Helmets Company, Società Italo Svizzera che promuove il Brand V-Helmets, attiva nel settore della produzione di caschi e abbigliamento tecnico nel segmento motoristico.

ROUND AEOLIAN RACE è una manifestazione promossa e organizzata da Yacht Club Capo d’Orlando con :
MAIN SPONSOR: Banca Popolare Emilia Romagna – International Helmets Company
PARTNER: Capodorlando Marina, Les Sables Noirs, Doyle Italia, Petrol Company, Lipari Service, Gruppo
Formula 3
SOSTENITORI: Naye, W4U, Confederazione Alba
PATROCINI: ARS, Regione Sicilia Assessorato Turismo, Città Metropolitana di Messina, Comune di Capo
d’Orlando, Comune di S.Marina Salina.

Nessun commento: